Gennaio 2015: anteprima Violet di Jessica Brody

E’ ancora celata dietro a un velo di mistero Violet di Jessica Brody, in uscita a breve per Fanucci.

Di questo libro, primo di una serie, si dice sia rivolto agli “amanti dell’urban paranormale, fantascientifico, intenso”. La trama  resta decisamente sul vago, della protagonista sappiamo solo che ha perso la memoria e si è trovata invischiata in un terribile incidente aereo di cui è l’unica sopravvissuta. Primo obiettivo, quindi, ritrovare la memoria, scoprire chi è e perché attorno a lei succedono cose strane. Non sarà sola nel dover affrontare tutto ciò perché un affascinante ragazzo, che dice di conoscerla, le fornirà indizi spaventosi.

Ma può fidarsi di lui?

book-summary26

jessica brody - violetTitolo: Violet
Titolo originale: Unremembered
Autore: Jessica Brody
Traduttore: –
Editore: Fanucci
Collana: Narrativa
Pagine: 285
Prezzo: E.4,99 ebook
Data di uscita: 15 gennaio (ebook) – 29 gennaio (cartaceo)

Quando il volo 121 della Freedom Airlines precipita nell’oceano Pacifico, nessuno si aspetta che ci siano dei superstiti. Così, la notizia di una ragazza ritrovata a galleggiare tra i rottami dell’aereo, praticamente illesa, fa il giro del mondo. Nessuno sa spiegarsi come possa essere sopravvissuta… tantomeno lei. La sua mente è una tabula rasa: non ricorda il proprio nome né nessun avvenimento della sua vita, e non sa spiegare cosa ci facesse su quel volo. Le sue impronte digitali e il suo DNA non si trovano in alcun database, nessuno ha denunciato la sua scomparsa.
jessica brody - ciondoloIntrappolata in un mondo che non riconosce, con delle abilità che non è in grado di comprendere e ossessionata da una minaccia che è solo un’eco nella sua testa, la ragazza misteriosa si sforza di rimettere insieme i pezzi del proprio passato e scoprire chi è veramente. Ma a ogni indizio seguono nuove domande, e lei non ha abbastanza tempo per trovare le risposte. La sua unica speranza è un ragazzo affascinante, che sostiene di conoscerla da prima dell’incidente e di averla aiutata a fuggire da un esperimento top secret. Ma lei di chi può fidarsi davvero?

author27
[biografia tradotta da me, presa da Goodreads]

jessica brodyJessica Brody fin dalla tenera età sapeva di voler essere una scrittrice. Ha iniziato come self “publishing” quando aveva 7 anni legando insieme le pagine con cartone, carta da parati e scotch.

Dopo aver finito il College nel 2001 dove si è laureata in Economia e Francese, Jessica è andata a lavorare presto MGM Studios come  responsabile delle acquisizioni e Business Development. Nel maggio 2005, ha lasciato il lavoro per seguire il suo sogno di diventare un autrice pubblicata.

In soli 4 anni, Jessica ha venduto 9 romanzi (2 per adulti alla St.Martin’sPress e 7 per YA a Farrar, Straus e Giroux). Violet (Unremembered #1) il primo libro di una nuova serie sci-fi per ragazzi, è uscito negli USA all’inizio del 2013 ed è già opzionato per la trasposizione cinematografica.

Violet è in corso di traduzione in Gran Bretagna, Francia, Germania, Repubblica Ceca, Russia, Brasile, Cina, Portogallo, Israele, Indonesia e Taiwan.

Ora Jessica lavora a tempo pieno come scrittrice e produttore. Attualmente divide il suo tempo tra Los Angeles e Colorado.


Che ne pensate?

Da un po’ di tempo sono particolarmente affascinata dai romanzi a sfondo sci-fi e il “trucco” della perdita della memoria è sempre intrigante. Mi sa che lo leggerò, poi vi farò sapere!

Buona lettura!

http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=000000&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wondemonst-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=B00S8EAAR8

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...