Blogtour Zombie allo Specchio: Tappa 1!

gena showalter - BloGtourAliceTAPPA1Ne parlo da mesi, spaccio questa storia a chiunque (perdonami nonna!), passo notti insonni per leggerlo. Sto parlando di Zombie allo Specchio, il secondo volume della trilogia – riveduta in chiave zombie – ispirata ad Alice in Wonderland, della scrittrice americana Gena Showalter.

Se seguite questo blog da un po’ non vi sarà sfuggita la mia entusiastica recensione ad Alice in Zombieland, primo volume della serie, e l’anteprima di Through The Zombie Glass quindi capirete bene che per me è un grande onore – oltre che un piacere – ospitare la Tappa 1 del Blogtour italiano dedicato a questa uscita e potervi offrire, grazie ad Harlequin Mondadori e Gena Showalterun estratto speciale e INEDITO di Zombi allo Specchio, già disponibile su tutti gli store dal 30 dicembre 2014.

Ma non è tutto qui! Legato al Blogtour c’è anche un divertente concorso: ecco tutte le istruzioni!

book-summary26

gena showalter - zombie allo specchioTitolo: Zombie allo Specchio (White Rabbit Chronicles #2)
Titolo originale:
Through the Zombie Glass (White Rabbit Chronicles #2)
Autore:
Gena Showalter
Traduttore: –
Editore:
Harlequin Mondadori
Collana:
eLit
Pagine:
391
Prezzo
6,99 ebook
Data di uscita:
30 dicembre 2014

Gli zombie si sono impadroniti della notte. Hanno fame, sangue e cervelli non bastano più… ora solo le anime umane possono placare la loro furia incontrollabile. Alice Bell si trova a fronteggiare un nuovo attacco di zombie, ma questa volta sembra che non ne sia uscita indenne: tutto intorno a lei diventa irriconoscibile, Cole Holland – fidanzato e leader dell’esercito degli zombie – si allontana senza una spiegazione, gli specchi prendono vita e gli spettri dei morti la tormentano. Ma non è tutto. Sembra che le forze oscure del Male stiano iniziando ad impadronirsi di lei, spingendola a compiere azioni orribili. Il tempo stringe, sono tutti condannati. L’unica speranza è che Alice riesca a sconfiggere l’oscurità che sta divorando la sua anima.

excerpts5

Bene, a questo punto è venuto il momento del contenuto speciale che caratterizza questa tappa 1: su Wonderful Monster avete la possibilità di leggere “Note from… Ali“, l’inedita originale apertura di Zombie allo Specchio, una versione che non troverete nell’ebook… eccitati? Io sì, leggiamolo insieme!

Tutto ciò che vediamo è temporaneo, soggetto a variazioni. I fiori sbocciano e poi appassiscono. L’erba cresce e poi muore. E la vita… la vita può essere generosa ma poi cambiare rotta all’improvviso. Ho imparato la lezione nel modo più duro solo sei mesi fa, quando i miei genitori e la mia amata sorellina sono morti in un incidente d’auto. La loro perdita ha mandato in frantumi il mio cuore, e sto ancora raccogliendo i pezzi.
Ma guardando oltre il dolore, so che la morte mi ha insegnato una lezione molto preziosa: bisogna sempre apprezzare le cose che si hanno e lottare per quello si vuole.
Ma con il passare dei mesi è come se avessi scordato tutto questo.
Questa volta, la devastazione è arrivata sotto le sembianze del mio ragazzo, Cole Holland. Nella nostra scuola tutti lo temono, ma con me è stato diverso… mi ha insegnato a ridere di nuovo. Non voglio parlare di quello che ha ottenuto in cambio. Non riesco nemmeno a pensarlo. Io proprio non posso. Mi viene da piangere e questo non è il tempo per le lacrime. Questo è il momento per la guerra.
Inoltre, non sono sicura di avere altre lacrime da versare. Ho perso troppo.

Un caro amico.
La mia nuova casa.
Il mio scopo nella vita. Il mio orgoglio.

Ed è colpa mia. Non posso incolpare nessun altro.
Io e solo io ho lasciato entrare le tenebre nel mio cuore.
Sapevo che i mostri erano là fuori. Gli zombie. Sapevo che avrei dovuto affrontare gli esseri senza cervello ritratti nei libri e nei film. Sono spiriti, invisibili ad un occhio inesperto, e sono veloci, determinati ed intelligenti. Sono il Male nella sua forma più pura, affamati e desiderosi di distruggere la Luce dentro ognuno di noi.
Lo so, lo so. Suona ridicolo, vero?
Esseri malvagi che banchettano con la nostra integrità, il nostro coraggio e il nostro onore? Ma è così.
Mi vergogno, ma sono diventata parte di un macabro buffet.
Gli zombie sono subdoli. Cacciano, si inseguono, sai che sono lì perché riesci a percepire la loro essenza corrotta da chilometri di distanza, ma soprattutto perché queste creature riescono ad infondere il Male dentro di te. Finché arriverete ad un punto in cui sarete voi stessi a distruggere tutto ciò che è puro e innocente nella vostra vita.
Questo è successo anche a me, solo che me ne sono resa conto troppo tardi.
Ora, io non sto combattendo gli zombie. Sto combattendo per rimettere in sesto la mia vita.
Sembra che tutto sia perduto, per me e per molti altri, ma non è ancora finita.
C’è una cosa che gli zombie non sono ancora riusciti a portarmi via. La speranza.
E non ci riusciranno.

Che ve ne pare? Ritrovate la Ali che conoscevate? Per me è stato uno splendido tuffo nel passato, una fantastica anteprima di quello che ci aspetta in Zombie allo Specchio. Una prima tappa col botto, cui seguiranno altri contenuti speciali per voi, quindi non perdete tutti gli appuntamenti:

07 gennaio: presentazione
Alice Bell è tornata: segui con HM il blogtour di Zombie allo Specchio
www.harlequinmondadori.it

08 gennaio: tappa 1
Come sarebbe stato se… “Note from Ali”, l’originaria apertura del romanzo
wonderfulmonsterbook.wordpress.com

09 gennaio: tappa 2
Kat Parker vi dà il benvenuto nell’oscuro mondo degli Zombie
bostonianlibrary.blogspot.it

12 gennaio: tappa 3
Identikit: Alice Bell si presenta
leggerefantastico.blogspot.it

14 gennaio: tappa 4
Come sarebbe stato se… una delle scene ma pubblicate del romanzo
follettina76.blogspot.it

16 gennaio: tappa 5
Identikit: Cole Holland si presenta
sparklefrombooks.blogspot.it

19 gennaio: tappa 6
Due chiacchiere con… Gena Showalter incontra Alice Bell e Cole Holland
shewasin-wonderland.blogspot.it

21 gennaio: tappa 7
Faccia a faccia con … Intervista a Cole Holland
www.leggereromanticamente.com

gena showalter - bianconiglioE se per caso aveste bisogno un ulteriore incentivo, sappiate che… il Bianconiglio è scappato, durante la sua fuga è riuscito a trovare nascondiglio in alcuni dei blog selezionati per lo speciale tour di Zombie allo Specchio. Siete in grado di scovarlo? Questa immagine apparirà solamente su due blog

Se la trovate, scattate una foto o fate uno screenshot dell’immagine, dopodiché postatela sulla pagina Facebook Harlequin, commentando i contenuti speciali: che la ricerca abbia inizio!

 author27

gena-showalterGena Showalter vive in Oklahoma con la sua famiglia e ha poco più di trent’anni, così come trenta sono i romanzi da lei pubblicati. Per il New York Times e Usa Today è una delle autrici di bestseller più promettenti degli ultimi anni e il suo stile inconfondibile ha saputo stregare milioni di fan in tutto il mondo. In Italia ha conquistato il pubblico con la serie di successo Lord of the Underworld di cui fanno parte Demons, Demon’s night, Demon’s kiss, Demon’s pleasure, Demon’s Love, Demon’s Angel, Demon’s Passion, Demon’s Secret, Demon’s game e Demon’s Destiny. Sono in pubblicazione altre serie di successo: presto, in esclusiva in versione only digital la pubblicazione del secondo romanzo della trilogia The White Rabbit Chronicles. Scoprite il mondo di Gena Showalter su www.members.genashowalter.com.


Ebbene, eccoci arrivati alla fine di questa 1a tappa del Blogtour Zombie allo Specchio: che ne pensate? Vi è piaciuta? State già leggendo il secondo volume o siete al primo?

Fatemi sapere le vostre impressioni e… buona lettura!

One thought on “Blogtour Zombie allo Specchio: Tappa 1!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...