Gennaio 2015: anteprima Io sono il messaggero di Markus Zusak

markus zusak - io sono il messaggeroEccoci arrivati anche al 2015! In questo primo giorno vogliamo cominciare bene e lo facciamo con una novità.

A noi tutti è familiare il nome di Zusak grazie al grande successo internazionale di La Ladra di Libri, da cui è stato tratto anche l’omonimo film.

In realtà l’autore australiano aveva già pubblicato 4 libri in precedenza, tra cui Io Sono il Messaggero (nel 2002) già edito in Italia nel 2006 con il titolo La Quinta Carta (Edizioni Mondadori, attualmente fuori catalogo). Anche qui dobbiamo aspettarci una storia fuori dal comune e una prosa particolare, caratteristica della scrittura di Zusak che ama prendersi il proprio tempo per raccontare nei dettagli i personaggi e le avventure straordinarie che vivono.

Un libro seppur molto apprezzato, non ebbe quella risonanza mediatica che ha poi avuto con il successivo. In questa nuova veste – e con il suo nome ben impresso nella mente dei lettori – probabilmente avrà senz’altro un occasione in più per essere letto.

[Continua a leggere]

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...