#Blogmas giorno 21: la colonna sonora delle feste

21.
Mancano 4 giorni al Natale e #Blogmas è agli sgoccioli.

Più ci si avvicina e più si entra nell’atmosfera festiva, per questo appuntamento ho quindi pensato di selezionare 3 canzoni che adoro e che mi fanno immergere nel Natale e 3 canzoni che, pur non essendo collegate alle festività, rendono giusta l’atmosfera. Ecco le canzoni e le istruzioni su come partecipare al grande Giveaway!

Che cos’è #Blogmas? È un’iniziativa ideata da Anncleire di Please Another Book, Cee di Se Solo Sapessi Dire, Chiara di Chiara Legge Troppo, Erika di Wonderful Monster, Federica di Folle Pazza Meravigliosa Idea, Franci di  Coffee and Books e Kikkasole di Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri. Queste sette blogger vi accompagneranno dal 1 al 25 dicembre in un incontro giornaliero all’insegna del Natale in ogni sua forma, passando per i libri, i film, i telefilm, i regali e tutto quello che passa loro per la testa per rendere l’attesa per una delle feste più meravigliose dell’anno ancora più emozionante.

Partiamo subito con la canzone che per me è sinonimo di Natale, quella che canto sempre a squarciagola (possibilmente quando nessun orecchio è a portata) e che non mi stanco di ascoltare: Last Christmas degli Wham:

Come non inserire in lista una canzone che ha racchiuso così tante celebrità? Come non amare Do they know it’s Christmas? dei Band Aid?

Tra le canzoni romantico-natalizie, la più gettonata è senz’altro All I Want for Christmas is you di Mariah Carey, una canzone che è anche un augurio e una dichiarazione d’amore *sospira*. Eccola!


E ora, quelle canzoni che non sappiamo come mai ma rendono l’atmosfera piena di lustrini, lucine e occhi che sbriluccicano. La prima che mi viene in mente è Joan Osborne, non proprio una canzone di Natale ma il tema è senz’altro in linea: “What if God was one of us?”?

Ricordate le Spice Girls? Ricordate Viva Forever? Ecco, quella canzone ha una magia particolare e ascoltarla sotto le Feste ci fa dimenticare che non parla di Natale!

Lo so, lo so. salto di palo in frasca, ma che ne dite dei REM e la loro Shiny Happy People? Si parla di persone felici, no? E a Natale è quasi ingrediente obbligatorio 😉


Siete entrati nel mood giusto? Beh, spero di avervi dato il mio contributo con questa speciale colonna sonora. E se siete nello stato d’animo giusto, non perdetevi il fantastico #Giveaway. Ecco come partecipare:

Vi basterà inviare una fotografia che rappresenti ciò che il Natale rappresenta per voi, al mio indirizzo mail ladyjadis@hotmail.it e condividerla sui vostri social utilizzando gli hashtag #nataleperme e #blogmas. E non dimenticatevi di segnalarci le vostre entry, non si sa mai che ce ne sfugga qualcuna!

Inoltre, chi intende partecipare deve assicurarsi di:

– mettere il like alle pagine facebook relative ai blog partecipanti;

– seguire ciascuna di noi su Twitter;

– seguire tutti e sette i blog;

Sono previsti dei punti extra per chi volesse seguirci anche su Goodreads, ma questo non è vincolante ai fini dell’estrazione dei vincitori che, per inciso, si terrà nella giornata del 25 dicembre. La partecipazione attiva a tutto il #Blogmas, va da sé, verrà tenuta in considerazione…!
a Rafflecopter giveaway

Ed ecco i premi in palio:

blogmas - premiTutti i dettagli sui libri li trovate in questo fantastico post di Anncleire su Please Another Book!

Annunci

6 thoughts on “#Blogmas giorno 21: la colonna sonora delle feste

  1. Adoro le canzoni di Natale, quelle che hai citato sono adorabili ma la mia preferita dopo ‘A natale puoi’ è ‘Non vale’. L’ho ascoltata in chiesa per la prima volta, è bellissima e ha un significato profondissimo!

    Mi piace

    1. Maria Cristina, hai ragione “A Natale puoi” è deliziosa! Sarà che la collego ad uno spot TV ma non mi era venuta in mente. Grazie del suggerimento *apre youtube e digita A Natale puoi” e preme play* ❤

      Mi piace

    1. Hai ragione! Mario Biondi ha una voce assolutamente unica. Per motivi di spazio ne ho selezionate solo alcune ma sarebbero molte di più ^_^

      Mi piace

  2. io adoro le canzoncine di Natale….mi mettono così tanta allegriaaaaaaa 🙂
    finisco per cantarle in continuazione… devo dire che quella che preferisco in assoluto è All I Want for Christmas is you di Mariah Carey 🙂
    grazie ancora per questa iniziativa 🙂
    alla prossima tappa 😀

    Mi piace

    1. Vero? Anche a me, soprattutto quelle più “moderne” infatti andando indietro nel tempo – mi riferisco alle canzoni degli anni 40/50 – erano decisamente più malinconiche!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...