Recensione: Brucio d'Amore di Darynda Jones

darynda jones - brucio d'amoreE’ in libreria il terzo capitolo delle avventure della Cacciatrice di Anime più irriverente (e divertente) che avrete il piacere di conoscere.

Uscita dalla penna di Darynda Jones, e arrivata in Italia grazie a LeggerEditore, Brucio d’Amore è il nuovo imperdibile romanzo la cui protagonista è Charley Davidson, anche qui alle prese con il suo ex, figlio di satana metà umano e metà supermodello, e i suoi casi; sì perché la ragazza – di mestiere – fa l’investigatrice e le capitano sempre casi al limite.

Charley è riuscita a vincolare Reyes al suo corpo (vedi recensione libro precedente) ma lui non l’ha presa benissimo e da allora entra nei suoi sogni impedendole di riposarsi e per quello la ragazza cerca di non chiudere occhio bevendo continuamente caffé. Ciò, chiaramente, va a complicare il proprio lavoro e quando le viene chiesto aiuto per rintracciare una donna scomparsa, sembra davvero una missione impossibile. Ma il marito zelante e devoto sembra tutt’altro e non può abbandonare un innocente che potrebbe essere in serie difficoltà.

La storia però si complica quando Reyes – attualmente detenuto – le fa una confessione decisamente shockante e le chiede di aiutarlo. Inizia così un conto alla rovescia contro il sonno e contro una persona che la vuole decisamente – e definitivamente – morta.

review8

darynda jones - reyes
Marlon Teixeira -> Reyes

Entrare nel mondo di Charley Davidson è come andare in gita al Luna Park: niente è come sembra, puoi trovarti nella casa degli orrori o sulla ruota panoramica, comprare lo zucchero filato e fare una gita romantica nel tunnel dell’amore, ma la sensazione di essere sempre su un tagadà non ti abbandona mai.

Essere un portale per le anime, vedere fantasmi, cercare essere vivente e avere una storia con il figlio del diavolo complica la vita e una ragazza deve pur averla, una vita?

Ecco, se amate i romanzi adrenalinici, ironici, pieni di colpi di scena e conditi di sensualità, siete nel posto giusto.

La scrittura di Darynda è tutto meno che scontata, riesce a creare – e far muovere – personaggi tanto credibili da sembrare reali, situazioni ovviamente surreali che stranamente risultano plausibili, scene d’azioni affiancate a scene hot, entrambe tanto schiette quanto coinvolgenti.

darynda jones - charley
Odette Annable -> Charley

La Jones sa districarsi molto bene tra registri narrativi differenti, scene adrenaliniche e altre più riflessive; è in grado di condurre più sottotrame all’interno di un’unica storia, dando il giusto peso – e il giusto svolgimento – ad ognuna. Il tutto condito da ironia pungente e battute sagaci in grado di stemperare anche situazioni drammatiche o imbarazzanti.

Ero molto dispiaciuta quando sembrava che in Italia anche questa andasse tra le infinite serie interrotte, perché ritengo debba esserle riservato uno spazio maggiore e valutata al pari di autrici del calibro di Charlaine Harris (serie Sookie Stackhouse) e Laurell K. Hamilton (Anita Blake), scrittrici in grado di creare storie e personaggi urban fantasy unici e indimenticabili.

A questo punto avrete capito tutti che il mio consiglio spassionato è quello di iniziare questa serie e sono certa ve ne innamorerete. Come è successo a me.

Buona lettura, anime inquiete!

book-summary26

Detective del paranormale, insuperabile cacciatrice di anime…Charley Davidson è tornata!

E sta ingurgitando quantità enormi di caffeina per restare sveglia, perché ogni volta che chiude gli occhi vede lui: Reyes Farrow, il figlio di Satana metà umano e metà supermodello, che la conduce in qualche avventura sensuale. La soluzione? Non chiudere occhio, costi quel che costi. Avrà anche imprigionato Reyes per l’eternità, ma come può riuscire a risolvere  un caso di scomparsa, occuparsi di un dottore “egomaniaco”, calmare il padre brontolone, e affrontare una banda di motociclisti intenzionati a commettere un omicidio, se il figlio del diavolo non vuole proprio arrendersi con i suoi piani di seduzione… e di vendetta?

Dalla penna irriverente di Darynda Jones, autrice bestseller per New York Times e Usa Today, tornano ledis-avventure dell’investigatrice più sarcastica, pazza e coraggiosa della narrativa paranormal.

LA SERIE

La serie dedita a Charley Davidson conta al momento 5 titoli (di cui 2 già pubblicati in Italia, il terzo in arrivo a giugno):

– La cacciatrice di anime (LeggerEditore, 2011 – titolo originale: First grave on the right)
Il fascino del male (LeggerEditore, 2012 – titolo originale: Second grave on the left)
Brucio d’Amore (LeggerEditore, 2014 – titolo originale: Third Grave Dead Ahead)
Four I have shinned (St. Martin’s Press)
Fourth Grave Beneath My Feet (St. Martin’s Press  – in uscita negli USA il 20/10/2012)
– Fifth Grave Past The Light (St. Martin’s Press, 2013)
Sixth Grave on the Edge (St. Martin’s Press, 2014)
Seventh Grave and No Body (St. Martin’s Press, 2014)

Ecco quindi i libri usciti fin’ora in Italia:

http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=FFFFFF&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wondemonst-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=8865080736 http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=FFFFFF&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wondemonst-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=8865081651 http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=FFFFFF&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wondemonst-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=8865085339

author27

Darynda JonesDarynda Jones non ricorda un singolo giorno della sua vita in cui non abbia scritto qualcosa, finché, prima ancora di essere pubblicato, La Cacciatrice di Anime ha vinto il Golden Heart come Miglior romanzo paranormal del 2009. Il romanzo ha riscosso grande successo negli Usa ed è in corso di pubblicazione in Francia, Germania, Regno Unito, Polonia, Slovenia, Thailandia, Taiwan e Turchia.

Leggereditore ha pubblicato il primo libro della serie nel 2011, riscuotendo il consenso del pubblico.

Titolo: Brucio d’Amore
Titolo originale: Third Grave on the Left
Autore: Darynda Jones
Traduttore: Silvia Demi
Editore: LeggerEditore
Pagine: 373
Prezzo: 14,00 cartaceo (E.11,90 su Amazon)
Data di uscita: 25 settembre 2014

Annunci

Un pensiero riguardo “Recensione: Brucio d'Amore di Darynda Jones

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...