#Blogmas – day5: Libri sotto l'Albero

blogmas5.
Benvenuti all’appuntamento con il #Blogmas: un modo divertente per arrivare insieme al Natale insieme a 7 blogger appassionate di libri.

Di cosa si parla in questo stop? La mia scelta – peraltro nemmeno troppo originale – è ricaduta sui libri a tema natalizio ma che ci posso fare se i romanzi sono la mia (e spero anche la vostra) fissa? Ho fatto una breve selezione di romanzi di diversi generi – per accontentare tutti i gusti.

Ricordatevi però che legato al #Blogmas c’è anche un fantastico giveaway a sorpresa che si concluderà il giorno di Natale. Ecco tutti i libri e tutte le istruzioni su come partecipare.

=> PER I PIU’ ROMANTICI

Copertina romantica e trama incentrata sul Natale. Per le/gli inguaribili romantici ecco il nuovo romanzo di Susan Mallery dal titolo Un bacio a Natale.

susan mallery - un bacio a natale

LA TRAMA

Il Natale o lo ami o lo odi con tutto il cuore. Per Noelle Perkins è il periodo migliore dell’anno e, ora che il fato le ha concesso una seconda possibilità, ha deciso di aprire un negozio di accessori natalizi – La soffitta di Natale – nella splendida cittadina di Fool’s Gold, così da poter rivivere le festività con lo stesso spirito di quando era bambina . Piano, piano, infatti, Noelle sta rimettendo insieme i pezzi della propria vita, si è lasciata alle spalle un periodo davvero difficile, e ora ha intenzione di godere di ogni minimo attimo di bellezza. Non le manca niente, a parte forse l’amore. Ma va bene così! Finché un giorno non si incaglia con la macchina in un cumulo di neve e un aitante sconosciuto la aiuta a uscirne. Solo a guardarlo, Noelle inizia a pensare che forse anche quell’ultimo tassello di perfezione andrà al suo posto.

Harmony Romance – n. 144
Disp. in edicola: 12 Dicembre 2014
Disp. sullo shop: 17 Novembre 2014

=> PER GLI APPASSIONATI DI HORROR

Ecco una bella raccolta di racconti a tema “Natale spaventoso”!

LA TRAMA

schegge per un natale horrorSessanta lame affilate per un Natale all’insegna del terrore. Ogni autore con la sua “scheggia” ci mostra il lato oscuro di una festività da sempre sinonimo di serenità e tradizione. Un brivido in più per rendere il vostro Natale ricco di… orrore.   Disponibile solo in formato ebook, questa raccolta di racconti (ben 60!) vi aiuterà ad immergervi in un periodo festivo tutt’altro che sereno!

Acquistabile su Amazon a E.1,99!


=> PER GLI AMANTI DEI CLASSICI

charles dickens - canto di nataleNon lo avete ancora letto? Nessun problema, siete in tempo per recuperare. Canto di Natale di Dickens è uno dei must read non solo del periodo ma di sempre! Sono infinite le edizioni di questo libro disponibili sul mercato, io ho scelto quella pubblicata da BUR perché ha una copertina affascinante e che ci fa immergere pienamente nell’atmosfera del periodo.

LA TRAMA

“Una grande storia sulla possibilità di cambiare il proprio destino. Una riflessione sull’equilibrio difficile fra il presente, il passato e il futuro. Una denuncia dello sfruttamento minorile e dell’analfabetismo. Ma soprattutto una favola, una delle più commoventi che siano mai state scritte. Protagonista è il vecchio e tirchio finanziere Ebenezer Scrooge – personaggio che servirà da modello per il Paperon de’ Paperoni disneyano – che nella notte di Natale viene visitato da tre spettri. Lo indurranno a un cambiamento radicale, a una conversione che farà di lui uno dei più grandi personaggi letterari di tutti i tempi. Questo piccolo, amatissimo libro è un un’opera immortale, capace di mantenere inalterata nel tempo la fragranza della propria magia e del proprio spirito. Lo spirito del Natale, dell’infanzia, di ciò che è buono e rassicurante, ma anche prezioso abbastanza da volerlo proteggere a ogni costo.” Prefazione di Gianrico Carofiglio.

Quest’edizione è acquistabile scontata a E. 12,75 su Amazon.


 => PER I PIU’ PICCOLI

Natale è soprattutto la loro festa, siamo onesti. Le lucine, l’albero, Babbo Natale e soprattutto i regali. Perché, quindi, non regalare qualcosa che emozionerà per sempre e sarà legato a ricordi indissolubili? No, non mi riferisco alla Playstation ma ad un libro. E questo, grazie anche ai pop up, sembra proprio adatto anche ai più piccini.

piccola rennaLA TRAMA   Fuori la neve cadeva fitta fitta, in un’atmosfera ovattata. Una piccola renna si svegliò in una stalla luminosa e riscaldata. ‘”Dove sono andati tutti?” piagnucolò. “Mi Hanno abbandonata?’ Entra in un paesaggio incantato e segui la piccola renna alla ricerca dei suoi amici in questo libro pop-up!

Età di lettura: da 3 anni.

Questo libro è del 2012 ma è ancora disponibile in diversi store on-line.


*** GIVEAWAY ***

In questo primo post del #blogmas ho dato una piccola spolverata sui libri natalizi per alcuni generi, dai più classici a quelli per bambini ma seguiteci in tutte le tappe perché ne scoprirete delle belle. E soprattutto seguiteci nel giveaway. Come si fa a partecipare?

Che Natale sarebbe, senza un pacchetto da scartare ad attendervi sotto l’albero?   Non potendo però destinare un regalo a ciascuno di voi, abbiamo deciso di organizzare un GIVEAWAY e sfidarvi a conquistarvelo, il premio. Partecipare è semplice, vi basterà inviare una fotografia che rappresenti ciò che il Natale rappresenta per voi, all’indirizzo mail ladyjadis@hotmail.it e condividerla sui vostri social utilizzando gli hashtag #nataleperme e #blogmas. 

E non dimenticatevi di segnalarci le vostre entry, non si sa mai che ce ne sfugga qualcuna!   Inoltre, chi intende partecipare deve assicurarsi di:   mettere il like alle pagine facebook relative ai blog partecipanti; seguire ciascuna di noi su Twitter; seguire tutti e sette i blog;   Sono previsti dei punti extra per chi volesse seguirci anche su GoodReads, ma questo non è vincolante ai fini dell’estrazione dei vincitori che, per inciso, si terrà nella giornata del 25 dicembre. La partecipazione attiva a tutto il #Blogmas, va da sé, verrà tenuta in considerazione…!

Cosa si vince? Sorpresa! Anche questo verrà rivelato a tempo debito – beh, mica possiamo dirvi tutto subito no? -, ma quale modo migliore per ingannare l’attesa che non accompagnandoci giorno dopo giorno fino al tanto agognato Natale?”   E per la nostra – e vostra – gioia trovate qui sotto il modulo da tenere come riferimento per partecipare.

a Rafflecopter giveaway

Ultimo ma non ultimo… il calendario della settimana dal 1 al 7 dicembre:

Lunedì 1 Dicembre: Kikkasole su Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri
Martedì 2 Dicembre: Anncleire su Please Another Book
Mercoledì 3 Dicembre: Federica su Folle Pazza Meravigliosa Idea
Giovedì 4 Dicembre: Cee su Se Solo Sapessi Dire
Venerdì 5 Dicembre: Erika su Wonderful Monster
Sabato 6 Dicembre: Chiara su Chiara Legge Troppo
Domenica 7 Dicembre: Franci su Coffee and Books

Bene, per questa tappa del #blogmas è tutto, ma gli appuntamenti continuano da domani con Chiara e poi Franci!

4 thoughts on “#Blogmas – day5: Libri sotto l'Albero

  1. grazie per i consigli 🙂
    ho scoperto oggi la vostra iniziativa…. fantastica 🙂
    tra i libri postati oggi anche a me incuriosice molto quello della M allery 🙂

    Mi piace

  2. grazie per i consigli 🙂
    ho scoperto oggi la vostra iniziativa…. fantastica 🙂
    tra i libri postati oggi anche a me incuriosice molto quello della Mallery 🙂

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...