#Wishingwell: Un sogno tra i fiocchi di neve di Corina Bomann

corina bomann - un sogno tra i fiocchi di neveQuando si avvicina il periodo natalizio ci sono abitudini che ci piace ritrovare, tra queste guardare film a tema e leggere libri sulla cui copertina c’è almeno un fiocco di neve. 

Attendendo la cinquantesima replica di Una poltrona per due, ho deciso di passare il tempo in libreria e i miei occhi si sono fermati su Un Sogno tra i Fiocchi di Neve di Corina Boman (ricordate che qualche tempo fa abbiamo parlato de Il Giardino al Chiaro di Luna?).

La protagonista, Anna, è allergica al Natale a tutte le lucine, dolci e regali, solitamente passa il periodo in qualche località esotica ma quest’anno il fratello l’ha incastrata e quindi il 23 prende il treno per Berlino ma si addormanta e sbaglia fermata, ritrovandosi in una landa desolata sul Mar Baltico, di notte e sotto una nevicata. Non le resta che chiedere aiuto. Inutile dire che gliene succederanno delle belle.

Compreso – forse – un nuovo amore e una nuova opinione sulle festività.

 

book-summary26

corina bomann - weihnachtsreiseFin da bambina, Anna non ha mai potuto sopportare il Natale, con tutto il suo corredo di luci colorate, dolci, regali e preparativi frenetici. E anche adesso che è una giovane donna, l’unico modo per superarlo è cercare riparo in qualche località esotica. Ma quest’anno sottrarsi sembra proprio impossibile: il suo adorato fratellino Jonathan le ha strappato la promessa di raggiungerlo per festeggiare con tutta la famiglia, compreso l’insopportabile patrigno. E così, il 23 dicembre, Anna salta su un treno stipato di gente alla volta di Berlino. Un attimo di assopimento – o meglio, quello che sembra un attimo – e si ritrova in una desolata stazione sul Mar Baltico, nel cuore della notte e nel pieno di una tormenta di neve. Impossibile tornare indietro, nessun treno riparte a quell’ora. Ad Anna non resta che chiedere un passaggio a chi capita e affidarsi alla sua buona stella, perché i personaggi che popolano la notte – si sa – sono tra i più disparati: l’autista di uno spazzaneve, un camionista polacco, tre stravaganti vecchiette che appaiono e scompaiono, e un surfista-psicologo-rasta piuttosto attraente…

author27

corina-bomannCorina Bomann, vive con la sua famiglia in una piccola cittadina tedesca. Il suo romanzo L’isola delle farfalle (Giunti 2012) ha scalato rapidamente le classifiche dei bestseller: un successo da otto edizioni, adesso anche in formato tascabile. Per Natale 2014 uscirà, sempre per Giunti, un nuovo incantevole romanzo dell’autrice.

Titolo: Un sogno tra i fiocchi di neve
Titolo originale: Eine wundersame Weihnachtsreise
Autore: Corina Bomann
Traduttore: Sara Congregati
Editore: Giunti
Collana: A
Pagine: 208
Prezzo: 9,90 cartaceo (E.8,42 su Amazon) – 5,99 (ebook)
Data di uscita: 19 novembre 2014 (ebook)

Ecco tutti i libri di Corina Bomann:

http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=FFFFFF&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wondemonst-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=B00PKN2T9C http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=FFFFFF&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wondemonst-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=B00K5SBZQK http://rcm-eu.amazon-adsystem.com/e/cm?lt1=_blank&bc1=FFFFFF&IS2=1&bg1=FFFFFF&fc1=000000&lc1=0000FF&t=wondemonst-21&o=29&p=8&l=as4&m=amazon&f=ifr&ref=ss_til&asins=B00A6JANXE
Annunci

4 thoughts on “#Wishingwell: Un sogno tra i fiocchi di neve di Corina Bomann

  1. Sono tradizionalista anche io in questo periodo, tra film e musica e cartoni animati.
    Però raramente ho libri a tema sotto le feste natalizie ….Questo l’ho appena annotato e mi impegno a leggerlo per il mese di dicembre. ^_^

    Mi piace

    1. Kikka, ieri ho ascoltato Last Christmas degli Wham tipo 50 volte! Praticamente sono nel tunnel del Natale 😉 Questo libricino è anche breve e mi ispira tanto!

      Mi piace

      1. Ooooooooh bella! (come ho fatto a non ricordarla?!?) Ok, stop Last Christmas (ormai è proprio consumata) e via con Wonderful Christmas Time …

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...