#Blogmas – day1: aspettiamo il Natale insieme

blogmas - banner.
E’ da qualche giorno che qualcosa bolle in pentola e non vedevo l’ora di togliere il coperchio e far sapere al mondo di cosa si tratti. Per molti – e io non faccio eccezione – il Natale è uno dei periodi più belli dell’anno, personalmente adoro le decorazioni, le lucine, i pacchetti regalo e l’impressione è che tutti siano più felici e ben disposti verso il prossimo, rispetto al resto dell’anno.

Ma Natale è anche condivisione, famiglia, fare le cose insieme e attendere il fatidico giorno con la trepidazione di quando da bambini aspettavamo Babbo Natale con i regali. Ed è proprio partendo da tutto questo che in sette blogger stiamo tramando sudiando alle vostre spalle qualcosa di speciale.

Tutto è partito da Anncleire di Please Another Book, vi lascio quindi alle sue parole la spiegazione di quello che d’ora in poi chiameremo Blogmas.

Che cos’è #Blogmas? È un’iniziativa ideata da Anncleire di Please Another Book, Cee di Se Solo Sapessi Dire, Chiara di Chiara Legge Troppo, Erika di Wonderful Monster, Federica di Folle Pazza Meravigliosa Idea, Franci di  Coffee and Books e Kikkasole di Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri. Queste sette blogger vi accompagneranno dal 1 al 25 dicembre in un incontro giornaliero all’insegna del Natale in ogni sua forma, passando per i libri, i film, i telefilm, i regali e tutto quello che passa loro per la testa per rendere l’attesa per una delle feste più meravigliose dell’anno ancora più emozionante.

I giorni non saranno fissi, ogni settimana il calendario sarà sconvolto, seguiteci sulle nostre pagine Facebook e su Twitter dove promuoveremo ogni post. Preparatevi ad essere stupiti. “Il Natale è il tempo che unisce il tempo intero” e noi ci siamo unite per regalarvi idee e spunti.

Il calendario della settimana dal 1 al 7 dicembre:

Lunedì 1 Dicembre: Kikkasole su Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri
Martedì 2 Dicembre: Anncleire su Please Another Book
Mercoledì 3 Dicembre: Federica su Folle Pazza Meravigliosa Idea
Giovedì 4 Dicembre: Cee su Se Solo Sapessi Dire
Venerdì 5 Dicembre: Erika su Wonderful Monster
Sabato 6 Dicembre: Chiara su Chiara Legge Troppo
Domenica 7 Dicembre: Franci su Coffee and Books

*** GIVEAWAY ***

Ci prepariamo ad una delle più belle feste dell’anno a mani vuote? Direi proprio di no. Vi lascio con la spiegazione di Chiara di Chiara Legge Troppo per sapere come fare a partecipare:

Che Natale sarebbe, senza un pacchetto da scartare ad attendervi sotto l’albero?

Non potendo però destinare un regalo a ciascuno di voi, abbiamo deciso di organizzare un GIVEAWAY e sfidarvi a conquistarvelo, il premio.
Partecipare è semplice, vi basterà inviare una fotografia che rappresenti ciò che il Natale rappresenta per voi, all’indirizzo mail ladyjadis@hotmail.it e condividerla sui vostri social utilizzando gli hashtag #nataleperme e #blogmas. E non dimenticatevi di segnalarci le vostre entry, non si sa mai che ce ne sfugga qualcuna!

Inoltre, chi intende partecipare deve assicurarsi di:

mettere il like alle pagine facebook relative ai blog partecipanti;
seguire ciascuna di noi su Twitter;
seguire tutti e sette i blog;

Sono previsti dei punti extra per chi volesse seguirci anche su GoodReads, ma questo non è vincolante ai fini dell’estrazione dei vincitori che, per inciso, si terrà nella giornata del 25 dicembre. La partecipazione attiva a tutto il #Blogmas, va da sé, verrà tenuta in considerazione…!

Cosa si vince? Sorpresa! Anche questo verrà rivelato a tempo debito – beh, mica possiamo dirvi tutto subito no? -, ma quale modo migliore per ingannare l’attesa che non accompagnandoci giorno dopo giorno fino al tanto agognato Natale?”

E per la nostra – e vostra – gioia trovate qui sotto il modulo da tenere come riferimento per partecipare. Un grazie speciale a Cee di Se Solo Sapessi Dire che ha studiato e realizzato Rafflecopter: davvero ragazzi, sembra una cosa semplice ma, appunto, lo sembra soltanto.

a Rafflecopter giveaway

Dovendo terminare i ringraziamenti, il mio pensiero (e il mio GRAZIE) va anche a Federica di Folle Pazza Meravigliosa Idea che ha realizzato i banner grafici dell’iniziativa. In una sola parola: stupendi!

Siamo o non siamo una grande squadra? ^_^

A questo punto, da oggi io, Kikkasole, Anncleire, Federica, Cee, Chiara e Francy vi terremo compagnia fino a Natale e ogni giorno troverete sui nostri blog articoli a tema “Christmas” seguendo questo speciale calendario dell’avvento virtuale, a sfondo libroso (ma non solo). Semplicissimo, no? E divertente, perché in questo periodo nessuno e solo e noi per prime ci siamo messe in gioco proprio per tenervi compagnia, a modo nostro😉

Ora, non resta che correre subito su Testa e Piedi tra le Pagine dei Libri e scoprire cosa ha studiato per voi la splendida Kikkasole per questa prima giornata di #blogmas!

Buon divertimento!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...