Novembre 2014: anteprima Seduzione di M.J.Rose

m.j.rose - seduzioneDopo Il libro dei profumi perduti torna M.J.Rose con Seduzione (Fabbri Editore).

Insieme all’autrice torna anche la protagonista Jac L’Etoile, giovane esperta di mitologia questa volta impegnata nel ritrovamento di una delle trascrizioni di molte sedute spiritiche che Hugo tenne durante la sua permanenza sull’Isola di Jersey.

Ad aiutarla nella ricerca, il giovane Theo che dal nonno – ormai deceduto – ha ereditato l’ossessione di rintracciarla.

Ma c’è molto di più da scoprire in questa storia. Ecco l’incipit: non vi sembra di percepire qualcosa di magico?

Ogni storia comincia con un fremito di trepidazione. All’inizio possiamo avere un’idea della nostra destinazione, ma ciò che ci attende e ci fa rabbrividire è il viaggio, perché è tutto da scoprire. Per me, questa strana e insolita storia inizia di fronte al mare. Il suo suono e il suo profumo sono la mia punteggiatura. I suoi movimenti sono i miei verbi. Mentre scrivo queste parole, onde rabbiose si infrangono sulle rocce, e, quando l’acqua si ritira, gli scogli sembrano piangere. Come se la natura fosse l’espressione della mia anima.

Un romanzo ambizioso quello della Rose, che ha accettato fin da subito una sfida di tutto rispetto, come lei stessa spiega nella postfazione di Seduzione: «Amo le sfide, ma raccontare le sedute spiritiche di Victor Hugo con la sua voce… ero impazzita? E’ stato folle persino provarci. Non ho illusioni letterarie. Mi sono semplicemente innamorata della storia di Hugo e ho voluto raccontarla

Non svelerò altro di questo affascinante romanzo, almeno finché non l’avrò letto e mi appresterò a scriverne la recensione😉

Buona lettura!

trama-new

m.j.rose - seductionDopo un gravissimo lutto, la giovane esperta di mitologia Jac L’Etoile pensa che gettarsi nel lavoro sia il modo migliore per distrarsi. Così, accetta con entusiasmo l’invito dell’amico d’infanzia Theo Gaspard a raggiungerlo nel’isola bretone di Jersey, ricca di rovine celtiche. L’uomo da anni segue le tracce di Victor Hugo, e proprio quell’isola cela il mistero più profondo della vita del romanziere: lì infatti, dopo la morte della figlia, Hugo tenne centinaia di sedute spiritiche per tentare di ristabilire un contatto con lei. Hugo trascrisse tutte le sedute, le pubblicò addirittura. Tutte, tranne una. Che fine ha fatto la trascrizione mancante? E c’è un motivo per cui è scomparsa?
Per Theo, ritrovarla è diventata una sorta di ossessione, dopo che già suo nonno è morto nel tentativo di rintracciarla. Ora, con l’aiuto di Jac, la verità sembra più vicina: i disegni identici che Jac e Theo facevano da adolescenti l’uno all’insaputa dell’altra, l’inspiegabile senso di abbandono che li attanaglia quando visitano il tempio più antico dell’isola e le misteriose allucinazioni di Jac assumono nuova luce quando trovano l’unico diario di Hugo che non è mai stato reso pubblico, e che lui stesso ha nascosto nella grotta più profonda dell’isola. Ma la conoscenza ha un prezzo…

Tra sedute spiritiche e profumi che aprono finestre su altre epoche, morti misteriose e bambine scomparse, M.J. Rose ci trascina in un’avventura mistica e appassionante, che ci cattura senza lasciarci scampo. E che metterà in discussione ogni nostra certezza.

P.S. qui sopra, a destra, potete vedere la copertina americana di Seduzione. Per una volta ammetto che, seppur affascinante, quella italiana la batte su tutta la linea! E voi, che ne pensate?

autrice-new

m.j.roseM.J. Rose vive nel Connecticut con il compagno e un cane di nome Winka. È autrice di numerosi romanzi di grande successo internazionale. Con Fabbri Editori ha pubblicato, nel 2012, Il libro dei profumi perduti.

Titolo: Seduzione
Titolo originale: Seduction
Autore: M.J.Rose
Traduttore: Stefano Magagnoli
Editore: Fabbri
Collana: Life
Pagine: 380
Prezzo: 14,90 cartaceo – E.6,99 ebook
Data di uscita: 12 novembre 2014

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...