Novembre 2014: anteprima Raven Boys. Ladri di sogni di Maggie Stiefvater

maggie stiefvater - ladri di sogniTra pochi giorni arriva il secondo capitolo dei ragazzi corvo: Raven Boys. Ladri di Sogni della scrittrice americana Maggie Stiefvater (Rizzoli).

Come tutte – o quasi – le serie, consigliamo la lettura a partire dal primo volume (qui trovate la mia recensione) fondamentale per conoscere la moltitudine di personaggi e comprendere gli intrecci della trama, si tratta infatti di romanzi concatenati, senza i cui singoli tasselli si fa decisamente fatica a capire la situazione.

Se non vi sentite pronti per la recensione, qui la mia anteprima dove troverete molte informazioni correlate al libro senza però entrare troppo nei dettagli della trama. Chi invece avesse già letto il primo volume, ecco alcune informazioni sul secondo!

trama-new

La magica linea di prateria è stata risvegliata e la sua energia affiora. I ragazzi corvo, un gruppo di studenti della scintillante Aglionby Academy, sono sulle tracce del mitico re gallese Glendower, che dovrebbe essere nascosto nelle colline intorno alla scuola. Con loro c’è Blue, che vive in una famiglia di veggenti tutta al femminile. A lei è stato predetto più volte che quando bacerà il ragazzo di cui sarà davvero innamorata, questi morirà. Sulle prime sembra che il suo cuore batta per Adam, ma forse è Gansey quello che ama davvero… Intanto Ronan s’inoltra nei suoi sogni, da cui può uscire di tutto. Del resto è uno che ama sfidare il pericolo. Mentre il tormentato Adam, con un passato pesante alle spalle, s’inoltra sempre più in se stesso, cercando una sua strada nella vita. Nel frattempo c’è un individuo sinistro che è anche lui sulle tracce di Glendower. Un uomo pronto a tutto.
Di Raven Boys, “Entertainment Weekly ha scritto: «L’avventura paranormale di Maggie Stiefvater si legge d’un fiato e vi farà chiedere a gran voce il secondo libro». Ecco il secondo libro, con la stessa fervida immaginazione, lo stesso intreccio inquietante e romantico, e le svolte mozzafiato che Maggie Stiefvater sa costruire.

autrice-new

Maggie StiefvaterMaggie Stiefvater ha raggiunto il successo internazionale con la serie Shiver, Deeper e Forever. Il suo romanzo La corsa delle onde è stato premiato dall’American Library Association. Vive in Virginia con il marito, i due figli, qualche mucca, tre cani e un gatto. Puoi trovarla online su http://www.maggiestiefvater.com

Titolo: Raven Boys. Ladri di Sogni (Raven Circle #2)
Titolo originale: Raven Boys. The Dream Thieves (Raven Circle #2)
Autore: Maggie Stiefvater
Traduttore: Marco Locatelli
Editore: Rizzoli
Collana: Ragazzi
Pagine: 520
Prezzo: 16,00 cartaceo (E.14,67 su Amazon) – 9,99 ebook
Data di uscita: 19 novembre 2014

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...