Blog Tour+Review: The Collectors Society by Heather Lyons

heather lyons - banner blog tour
Dopo avervi presentato la copertina (trovate qui l’articolo) e partecipato al Release Day Lounch con un bel giveaway (qui i dettagli) eccomi arrivata alla parte più difficile (ma anche la migliore 😉 ), quella della recensione. Abbiamo già letto e riletto in chiavi differenti la storia di Lewis Carrol, tante che verrebbe da pensare non ci fosse davvero altro da dire in merito. Ebbene, Heather Lyons ha dato vita ad un’Alice cresciuta e alle prese con un mondo che non ci si aspetta. La incontriamo, per esempio, mentre si trova in un Ospedale Psichiatrico…

Book summary

heather lyons - collector societyFrom the author of the Fate series and The Deep End of the Sea comes a fantastical romantic adventure that has Alice tumbling down the strangest rabbit hole yet.

After years in Wonderland, Alice has returned to England as an adult, desperate to reclaim sanity and control over her life. An enigmatic gentleman with an intriguing job offer too tempting to resist changes her plans for a calm existence, though. Soon, she’s whisked to New York and initiated into the Collectors’ Society, a secret organization whose members confirm that famous stories are anything but straightforward and that what she knows about the world is only a fraction of the truth. It’s there she discovers villains are afoot—ones who want to shelve the lives of countless beings. Assigned to work with the mysterious and alluring Finn, Alice and the rest of the Collectors’ Society race against a doomsday clock in order to prevent further destruction . . . but will they make it before all their endings are erased?

Buy it here:
Amazon |Barnes & NobleKobo | iTunes

Review

Alice non è più la ragazzina sperduta e un po’ ingenua descritta da Lewis Carrol, ha 25 anni e sa che il Paese delle Meraviglie esiste anche se nessuno le crede. Proprio per questo sta cercando di lasciarsi alle spalle tutto quanto e ricominciare una nuova vita quando uno sconosciuto si presenta in visita all’Ospedale Psichiatrico dove risiede le chiede aiuto per salvare proprio Wonderland.

heather lyons - teaser 1

E’ così che Alice entra a far parte della Collectors Society, un gruppo di persone che ha il compito di difendere i mondi che vivono in famosi libri. Per cercare chi vuole distruggere il Paese delle Meraviglie, Alice si troverà a dover viaggiare attraverso diversi mondi e in uno di questi incontrerà Finn, un ragazzo intelligente, divertente, onesto, talvolta esasperante, sarcastico, gentile e terribilmente, dolorosamente sexy.

heather lyons - teaser 2Non posso andare oltre con la trama perché ogni parola in più rischia lo spoiler. Quello che vi posso dire è che Alice è un personaggio fantastico, è coraggiosa e forte, sa come difendersi e ha una mentalità senz’altro aperta. Molto lavoro è stato fatto sulla creazione dei mondi ed in particolare quello di Wonderland dove Alice si muove, è contemporaneamente quello classico e qualcosa di nuovo. Specifico che non è necessario aver letto Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carrol per poter leggere questo romanzo (anche se difficilmente credo che sfugga la storia a qualcuno), chi lo conosce già avrà solo qualche piacere in più ritrovando luoghi e personaggi in parte già visti e tanti nuovi creati dalla Lyons.

heather lyons - teaser 3La scrittura è senza fronzoli, diretta e scorrevole. L’inizio potrebbe apparire un po’ lento ma in realtà è un vantaggio: saranno tanti gli elementi forniti dall’autrice ed è bene “digerirli” man mano che si procede, proprio per riuscire ad apprezzarli al meglio.

Un romanzo che è difficile classificare in un genere specifico, è in parte un mystery, ricco di avventura e fantasia, per gli amanti delle fiabe senza dimenticare uno spiccato taglio romance (new adult). In sintesi: un romanzo da leggere!

Voto: 8 e 1/2.

Author

heather lyonsHeather Lyons has always had a thing for words—she’s been writing stories since she was a kid. In addition to writing, she’s also been an archaeologist and a teacher. Heather is a rabid music fan, as evidenced by her (mostly) music-centric blog, and she’s married to an even larger music snob. They’re happily raising three kids who are mini music fiends who love to read and be read to.

Links:

Website ** Author Goodreads ** Twitter ** Facebook ** THE COLLECTORS’ SOCIETY Goodreads

ink slinger pr

One thought on “Blog Tour+Review: The Collectors Society by Heather Lyons

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...