Ottobre 2014: anteprima La Sentinella di Claudio Vergnani

claudio vergnani - la sentinella 1E’ con immenso piacere che oggi posso annunciare che a breve sarà in libreria il nuovo romanzo di uno dei miei autori preferiti: si intitola La Sentinella, di Claudio Vergnani e pubblicato da Gargoyle Books. Siamo in un futuro non ben definito, in un’era di uguaglianza e spiritualità, in un mondo dove non è più necessaria nemmeno la polizia o l’esercito. Un paradiso? Forse no. Le premesse per un distopico in piena regola ci sono tutte, ma, come ci ha abituati Vergnani nei suoi romanzi, ci troveremo di fronte a qualcosa di nuovo, dove i cliché dell’horror vengono ripresi, rielaborati e trattati da un punto di vista inedito e originale. Ok, io già muoio di curiosità e non vedo l’ora di avere La Sentinella fra le mie grinfie… nel frattempo, ecco tutte le informazioni che sono riuscita a trovare 😉

Book summary

In un futuro non troppo lontano, molte cose sono cambiate. Si è aperta un’era di uguaglianza e di spiritualità. Ciò che prima era privilegio delle classi agiate ora è alla portata di tutti. Non esiste più polizia né esercito.

Ma disastri naturali, catastrofi legate all’incuria, la sovrappopolazione dovuta alle direttive di una religione che pretende famiglie sempre più numerose, carestia e degrado hanno fatto del mondo un luogo inospitale e pericoloso.

Troppe persone e poco cibo.

Il dilagare del cannibalismo, il proliferare di antiche sette legate al culto dei morti, la demenza indotta dall’uso di droghe letali, una fauna mutante mostruosa e antropofaga portano la Chiesa a istituire severe Selezioni per la formazione di Ordini scelti che mettano un freno ai pericoli. Nasce così l’Ordine delle Sentinelle.

Come molti, il protagonista cerca nella Selezione solo un riscatto alla propria vita miserabile, per sfuggire all’orrore e alla povertà, per dare un senso alla propria esistenza. La Sentinella si troverà a sventare un attentato a Papa Giovanni XXV e a scortarlo attraverso terre spietate, inseguito da un sicario diabolico e con il solo aiuto di una coraggiosa collega, trovandosi infine a cambiare il destino del mondo.

Author

claudio_vergnaniClaudio Vergnani (Modena 1961) è scrittore e giornalista. Collabora con riviste e magazine di settore. Con Gargoyle ha pubblicato anche la trilogia di cui fanno parte Il 18° vampiro (tascabile 2012), il 36° Giusto (2010) e L’ora più buia (2011). Nel 2010 ha partecipato con il racconto Il nuotatore all’antologia Stirpe Angelica, edita da Edizioni della Sera. Nel 2013 ha pubblicato I Vivi, i Morti e gli Altri con Gargoyle e il thriller Per ironia della morta con Nero Press.
Più di ogni altra cosa ama leggere, giocare a scacchi e tirare di boxe.

Titolo: La Sentinella
Autore: Claudio Vergnani
Editore: Gargoyle
Collana: Gargoyle Books
Pagine: 420
Prezzo: E. 17,00 cartaceo
Data di uscita: Ottobre 2014

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...