Ottobre 2014: anteprima Gli Umani di Matt Haig

matt haig - gli umaniA ottobre arriva in Italia il nuovo libro di Matt Haig, un romanzo che si prefigge di far piangere e far ridere, come sostiene la scrittrice Janette Wintersone: “È una storia impossibile ma credibile. Matt Haig usa le parole come un apriscatole. E le scatole siamo noi». Gli Umani racconta di uno scambio tra un uomo e un alieno, di come l’alieno riesca ad ambientarsi e vivere da terrestre, di come diventi un pessimo extraterrestre ma un delizioso umano. Un romanzo che è anche un inno alla vita, una riscoperta della nostra umanità e dei valori che la rendono così unica, speciale.

Book summary

Per il bene dell’intero universo, il professor Martin deve essere eliminato. E con lui chiunque sia al corrente delle sue scoperte. Ma a causa di un contrattempo, l’alieno mandato sulla Terra si materializza ai bordi di un’autostrada, in una sera fredda e umida, completamente nudo, nonché privo delle più basilari nozioni della vita sociale. Inizia cosí una divertente commedia degli errori, in cui il finto professor Martin impara a vivere da terrestre. E ben presto, contro le previsioni aliene, la forzata vicinanza con la specie umana, soprattutto con i due esemplari (moglie e figlio) che compongono la famiglia del professore, lo costringe a rivedere il suo giudizio, passando dal più completo disgusto a un’inconfessabile simpatia. Certo, i terrestri sono tutt’altro che perfetti, eppure hanno inventato la poesia, la musica e persino il burro di arachidi…

Un professore rapito dagli extraterrestri e un alieno spedito sulla Terra a sostituirlo. Una stramba educazione sentimentale che farà del misterioso extraterrestre un pessimo alieno, ma un adorabile umano. Ancora una volta Matt Haig studia la curiosa razza umana con humour disincantato e autentica tenerezza.

Author

Matt Haig ha scritto cinque romanzi. Einaudi Stile Libero ha pubblicato: Il Club dei Padri Estinti, Il patto dei Labrador e La famiglia Radley.

Titolo: Gli Umani
Titolo Originale: The Humans
Autore: Matt Haig
Traduttore: –
Editore: Einaudi
Collana: Stile Libero BIG
Pagine: 300
Prezzo: E. 18,00 cartaceo (E.16,15 su Amazon)
Data di uscita: 7 ottobre 2014

One thought on “Ottobre 2014: anteprima Gli Umani di Matt Haig

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...