Settembre 2014: Tre Anime di Janie Chang

janie chang - tre animeIl 10 settembre è uscito per Fabbri Editore un romanzo molto particolare, magico ed esotico allo stesso tempo (a partire dalla splendida copertina); sto parlando di Tre Anime di Janie Chang. La storia è insieme un affresco della cina sconvolta dalla guerra civile e la tragedia personale di Leiyin, giovane appassionata di libri disposta a tutto per amore, anche ad un tradimento terribile. Le conseguenze delle sue azioni sono terribili e ora che si trova “dall’altra parte” dovrà rivivere i propri errori e trovare il modo di espiare le proprie colpe.

Book summary

janie chang - three souls«Abbiamo tre anime, o almeno così mi è stato detto. Ma solo morendo ho scoperto che è vero». Mentre la giovane Leiyin assiste al proprio funerale dall’alto, in bilico tra due mondi, scopre che l’unico modo per uscire dal limbo in cui è rimasta intrappolata è rivivere una a una le proprie colpe. In un doloroso viaggio tra i ricordi, Leiyin rivede la sua adolescenza privilegiata, trascorsa in un’elegante villa tra l’amore per i libri e le speranze di un avvenire dorato, mentre fuori la Cina è sconvolta dalla guerra civile. Fino all’incontro con l’affascinante Hanchin, poeta e militante comunista, che la seduce al primo sguardo, la corteggia regalandole una copia del romanzo proibito Anna Karenina e la istiga a sfidare il padre, pur di inseguire quell’amore illecito. La punizione avrà conseguenze durissime: un matrimonio non voluto, una maternità difficile, persino la morte di Leiyin. Perché lei per quell’amore è stata disposta a tutto. Persino a un tradimento terribile, che ora, forse, è venuto il momento di espiare.

Sospesa tra l’affresco di una Cina ruvida, esotica e pericolosa e i sogni di una donna forte e coraggiosa, pronta alla ribellione pur di inseguire il proprio destino, Tre anime è una storia epica di tradimenti, seduzione e libertà che incanta ed emoziona a ogni pagina.

Author

janie changJANIE CHANG è nata a Taiwan e ha vissuto nelle Filippine, Iran, Tailandia, Nuova Zelanda e ora in Canada. Per scrivere questo romanzo, ha attinto alla storia della sua famiglia, vissuta in una piccola città cinese negli anni appena prima della Seconda Guerra Mondiale.

Titolo: Tre Anime
Titolo Originale: Three Souls
Autore: Janie Chang
Traduttore: Linda Martini
Editore: Fabbri
Collana: Life
Pagine: 500
Prezzo: E. 8,99 ebook – E. 14,90 cartaceo (E.12,67 su Amazon)
Data di uscita: 10 settembre 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...