Settembre 2014: The One + The Queen di Kiera Cass

kiera cass - the one itaIl 9 settembre è uscito nelle librerie italiane l’ultimo libro della serie The Selection dell’autrice americana Kiera Cass. Ma sarà davvero l’ultimo libro di questa serie che leggeremo? Ebbene, l’annuncio è di questi giorni e farà senz’altro felici le estimatrici di America, la ragazza protagonista dei tre libri, perché usciranno diversi racconti legati al “prima” e un romanzo legato al “dopo”. Il solo titolo è già spoiler, per cui se non volete sapere nulla prima di aver letto The One, fate attenzione alle segnalazioni che farò e alle scritte di avvertimento. Uomo avvisato…😉 Ecco tutte le info!

The Selection (qui la mia recensione) ci aveva trasportato negli Stati Uniti del futuro, molti anni dopo la Quarta Guerra Mondiale. Illea, questo il nuovo nome, è divisa in caste, contraddistinte da numeri che stanno ad identificare le caratteristiche di quel gruppo, a partire dai nobili e privilegiati (gli Uno) fino ai più poveri e deboli (gli Otto). A governare tutto ciò troviamo la Famiglia Reale che, per far capire ai cittadini quanto è magnanima, ha introdotto la consuetudine che la futura regina venga scelta tra le ragazze di ogni settore, tramite una sorta di gara, la Selezione, appunto.

In questa selezione capita anche America, spinta dalla madre che sogna un futuro che le dia più prestigio e da Aspen, il suo ragazzo, che non vuole precluderle alcuna strada. Nei tre romanzi vedremo una ragazza ritrosa, che sta bene dove sta e che non ha intenzione di cambiare le proprie abitudini, farsi scaltra e studiare strategie che la portino dove vuole stare. Ma è proprio certa di avere un futuro già deciso? Di sapere esattamente cosa vuole? E se l’amore ci mettesse lo zampino?

I tre libri, già tutti usciti in Italia, sono classificati come Distopici essendo ambientati in un futuro ipotetico e distante dal nostro ma il lato romance è senz’altro quello prominente. Ecco quindi le tre, splendide cover:

E, infine, ecco tutte le cover della trilogia:

***ATTENZIONE SPOILER***

A questo punto l’avviso c’è stato, non voglio però approfittare troppo (lo so che sbircerete qui, eh) dello spazio spoiler, vi dico solo che il prossimo titolo della serie – che uscirà negli USA nel 2015 – si intitolerà The Heir (lo spoiler sta già nel titolo che vi svelerà le scelte di America e una sorpresa in più) e se proprio non resistete all’attesa, sappiate che cliccando qui potrete sbloccare i primi 3 capitoli di The Queen (novella che riguarda i fatti antecedenti The Selection) e leggere (sempre in inglese) uno speciale epilogo a The One. (Dai, per essere una zona spoiler… sono stata brava, no?)

Book summary
La Selezione che ha cambiato per sempre la vita di trentacinque ragazze sta per concludersi. E l’emozione e la confusione del primo giorno, quando America Singer ha percorso la scalinata del Palazzo, sono ormai solo un ricordo. Di certo America non avrebbe mai immaginato di arrivare così vicino alla corona, o al cuore del principe Maxon. Eppure per lei non è stato facile. Divisa tra i suoi sentimenti per Aspen, guardia a Palazzo e suo primo amore, e la crescente attrazione per Maxon, ha dovuto lottare con tutta se stessa per essere dov’è ora. A un passo dalla fine della Selezione, America però non può più permettersi incertezze. Deve scegliere. Prima che qualcuno lo faccia per lei.

Author

Kiera CassKiera Cass si è laureata alla Radford University e vive a Blacksburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.

Sito web: http://www.kieracass.com/.

Titolo: The One (The Selection #3) – The Elite (The Selection #2) – The Selection  (The Selection #1)
Titolo originale: The One
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 316
Prezzo: 17,90 (cartaceo) – 9,99 (ebook)
Data di uscita: 9 settembre 2014

6 thoughts on “Settembre 2014: The One + The Queen di Kiera Cass

  1. Salve, io ho solo una domanda. Adoro questo romanzo, e vorrei leggere tutti i libri, quindi ho cercato su Internet i vari titoli e di cosa parlavano le novelle, una cosa non ho capito, the Queen di cosa parla? Ve ne sarei molto grata se mi sapeste dare la risposta. Comunque l’articolo è molto bello e ben strutturato. Grazie ancora

    Mi piace

    1. Ciao Tea! The Queen è una novella (72 pagine nella versione originale e non ancora tradotta in italiano) che si svolge prima dei fatti narrati in The Selection. La protagonista di questa breve storia è la regina Amberly (la madre di Maxon) e racconta della sua selezione, quella che l’ha portata, appunto, ad essere regina.
      E’ una novella prequel ma può essere letta comunque in qualsiasi momento trattando una storia a sé.
      Spero di averti dato la risposta che cercavi, se hai altre curiosità… sono qui e grazie per il commento!

      Liked by 1 persona

  2. Ho saltato la parte di spoiler perché devo ancora leggere tutti e tre i libri, ma devo dire che mi ispirano moltissimo. Un distopico-romance potrebbe davvero interessarmi🙂

    Mi piace

    1. Hai fatto benissimo a saltarla!!! Io mi ci sono imbattuta per caso e… rovinato il finale😉 Sì, è una serie carina, diversa dai distopici basati – più di questo – sulla contestazione della società in corso.

      Liked by 1 persona

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...