Cover Reveal #37: Night of Pan by Gail Strickland

gail strickland - night of panEccoci ad un nuovo cover reveal, quest’oggi rivolto prevalentemente agli amanti della mitologia greca. Thaleia ha solo quindici anni e vive nell’antica Grecia. I trecento spartani hanno tentato di fermare l’esercito di Serse senza riuscirci e ora questi uomini crudeli stanno marciando verso Delphi, dove la ragazza vive. E’ un pò di tempo, infatti, che è scossa da terribili visioni e cerca di dimostrare di non essere pazza: gli Dei parlano attraverso di lei e potrebbe essere questa l’ultima linea di difesa del suo popolo. Si svolge a metà tra un romanzo storico e fantasy Night of Pan di Gail Stricklan di cui oggi vi mostro la copertina, mentre il libro – in lingua inglese – uscirà solo a novembre 2014. Ecco tutti i dettagli.

gail strickland - night of pan

Night of Pan, by Gail Strickland
Genre: young-adult, historical-fantasy
Publisher: Curiosity Quills Press
Date of Release­­: November 7, 2014
Series: Book One of The Oracle of Delphi Trilogy
Cover Artist: Ricky Gunawan
Goodreads

Book summary

Il massacro dei trecento Spartani alle Termopili, in Grecia nel 480 aC, quando il re Leonida ha cercato di fermare l’esercito persiano solo con la sua elite di guardie è ben nota. Ma che cosa fece il re Serse fare dopo aver sconfitto i Greci?

La quindicenne Thaleia è ossessionata da visioni: tetti grondanti sangue, Atene che brucia. Lei cerca di convincere la sua migliore amica e tutti gli abitanti del villaggio di non essere pazza. Gli dei parlano attraverso di lei.

E gli dei hanno piani per questa ragazza.

Quando l’esercito di Serse, un milione di Persiani, marcia dritto verso il villaggio di montagna Delphi per rivendicare il Tempio dei tesori di Apollo e il potere sacro, il dono di Thaleia potrebbe essere l’ultima linea di difesa del suo popolo.

Il suo destino potrebbe essere quello di salvare la Grecia … ma è abbastanza forte per fermare un intero esercito?

Pre-order on Amazon now

Author

gail stricklandMentre studiava i classici al College, Gail Strickland tradunne molto dell’Iliade e dell’Odissea di Omero, le profezie di Erodoto e Le Baccanti di Euripide. Avendo vissuto in Grecia dopo il College, ha scoperto il proprio amore per i miti, il mare scuro come il vino e il Retsina. The Baltimore Review e il Writer’s Digest hanno parlato dei suoi romanzi. Ha pubblicato racconti e poesie nelle antologie Travellers ‘Tales e nel San Francisco Writer’s antology. Le sue poesie e le fotografie sono state pubblicate in una collezione chiamata Clutter.

Nata a Brooklyn, New York, Gail è cresciuta nella California del Nord. Ha cresciuto i suoi figli; è stata direttore musicale del il teatro per bambini CAT; ha insegnato musica nelle scuole; è stata mentore per giovani poeti e romanzieri e ha introdotto migliaia di giovani al pianoforte e alla mitologia greca. La missione di Gail è quella di far conoscere la ricchezza della lingua e della cultura di Omero ai giovani di oggi.

Author links:
Website | Facebook | Twitter | Goodreads | Google+

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...