Blog Tour – Review: Caller 107 di Matthew Cox

matthew cox - banner
Avevo già parlato di questo libro in occasione del Cover Reveal che aveva amplificato la mia curiosità nel leggerlo, forse complice la presenza di un DJ di una radio locale al suo interno. Ebbene, eccomi qui a farvi sapere cosa ne penso e con l’opportunità di partecipare a ben due giveaway per darvi la possibilità, se vi ho ispirato a sufficienza, di vincere una copia omaggio del libro! Ah, se volete seguire tutte le tappe di questo blog tour… cliccate qui.

Book summary

matthew cox - caller 107Quando la tredicenne Natalie Raush disse che sarebbe morta pur di incontrare il DJ Crazy Todd, non intendeva letteralmente. Due anni sono un periodo molto lungo per restare bloccati tra due persone che non vogliono altro che distruggersi a vicenda. Una cotta per il -troppo grande per essere vero- dj della radio locale è l’unica traccia di vita felice, rovinata da due genitori in guerra tra loro.

Quando radio WROK 107 indice un contest, si butta a capofitto sul telefono per partecipare ma non riesce a prendere la line. E’ delusa ma con la sua migliore amica vicina, anche questa diventa un’occasione per divertirsi nonostante i genitori riescano a rovinare anche questo.

Il suo ultimo, disperato tentativo di attirare la loro attenzione, la porta in un gruppo di ragazzi più grandi e pericolosi dove va a finire peggio di quanto avrebbe pensato. Senza poter biasimare nessuno tranne se stessa, arriva il karma a chiudere il cerchio, dandole una manciata di ore per risolvere gli errori compiuti nei due anni precedenti o essere persa per sempre.

Il libro su Goodreads.

Al momento ci sono 2 giveaway cui potete partecipare: il primo su Goodreads (cliccate sotto per partecipare) e l’altro lo trovare  a questo link!

Goodreads Book Giveaway

Caller 107 by Matthew S. Cox

Caller 107

by Matthew S. Cox

Giveaway ends August 21, 2014.

See the giveaway details
at Goodreads.

Enter to win

Review

Che dire, avevo iniziato la lettura di questa storia pensando di trovarmi davanti ad una storia completamente diversa. Mi aspettavo qualcosa di ironico, leggero, con qualche venatura dark. In realtà, fin da subito l’autore ci fa immergere in una realtà oscura, ci fa conoscere Natalie una tredicenne che sembra avere un futuro spianato: una ragazza intelligente, che frequenta le classi avanzate e con in tasca una pre-ammissione al college. Ma il mondo di Natalie crolla quando i genitori decidono di dividersi. Ma la guerra tra loro e la sua incapacità di crescere, dovuta anche alla giovanissima età, la portano a frequentare le peggiori compagnie, abbandonare lo studio, intraprendere una “carriera” come taccheggiatrice, fino al culmine quando rischia lo stupro e l’uccisione.

Ma a Natalie viene concessa una seconda opportunità, una possibilità di tornare indietro e sistemare la sua vita, ma riuscirà a lasciarsi alle spalle la rabbia e cambiare la sua vita?

Il romanzo è coinvolgente e se all’inizio vorresti andare sotto casa di Natalie e scuoterla, tali sono le stupidaggini che combina e le decisioni sbagliate che prende, ti rendi poi conto che si tratta di una ragazza sola, in una fase della vita davvero problematica. Natalie compie un percorso ad ostacoli, partendo da una realtà più grande e complessa di quanto lei sia in grado di gestire. Un romanzo che fa anche riflettere su quanto una decisione apparentemente lontana da noi possa cambiarci in un attimo la vita, quanto spesso ci vengano imposte situazioni che non vorremmo senza darci un “libretto di istruzioni” adeguato.

Un romanzo intenso, a tratti profondo, dark. Caller 107 è anche un viaggio, non solo nella vita di Natalie ma anche nelle nostre, in quelle dei nostri conoscenti, un occasione per prestare attenzione a quello che ci circonda e riflettere sulle decisioni che prendiamo e le conseguenze che comportano.

Author

matthew coxMatthew Cox è nato in una piccola cittadina, South Amboy, in New Jersey nel 1973, Matthew ha creato mondi sci-fi e fantasy per la maggior parte della sua vita. Da qualche parte tra 15 e i 18 anni ha sviluppato il mondo in cui Division Zero, Virtual Immortality, and The Awakened Series si svolgono. Ha diversi altri progetti in cantiere, nonché una collaborazione con l’autore di fantascienza Tony Healey.

Matthew è un giocatore accanito, tossicodipendente da WoW, Game Master di Chronicles of Eldrinaath e Divergent Fates e un fan degli anime, dell’umorismo Inglese e della science fiction che pone domande sulla natura della realtà, della vita e di ciò che succede dopo.

Social Links
Website | Facebook | Twitter | Goodreads

Annunci

One thought on “Blog Tour – Review: Caller 107 di Matthew Cox

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...