Luglio 2014: anteprima Oversight di Charlie Fletcher

charlie fletcher - oversightIl 10 luglio è uscito in ebook, e il 24 sarà disponibile cartaceo, Oversight il primo volume della Oversight Trilogy firmata dall’autore anglo/americano Charlie Fletcher noto ai più per Cuore di Pietra, romanzo per ragazzi pubblicato nel 2007 per Mondadori (e che presto diventerà un film). Una serie che è rivolta ad un pubblico adulto e ha una forte componente fantasy, mischiata ad un’ambientazione di tipo vittoriano. Chiaramente il tutto si svolge nella misteriosa e fantastica Londra…
Ecco a voi l’incipit del romanzo, la trama e alcune brevi note sull’autore.

Il naturale e il soprannaturale abitano lo stesso mondo, le loro strade s’intersecano anche se spesso inconsapevolmente, come inquilini che abitano la stessa casa ma in momenti diversi della giornata e solo di rado finiscono per incrociarsi lungo le scale. Parlano lingue diverse, hanno consuetudini diverse e opinioni sul mondo, nonché sulle leggi e sulla morale che lo governano, diametralmente opposte.

Solo quando si scontrano si accorgono dell’esistenza altrui, ma a quel punto possono accadere cose arcane e nefaste. Ed è proprio per questo che è strettamente necessario che gli spazi angusti in cui certi scontri possono accadere siano governati da regole, e che queste a loro volta siano fatte rispettare.

Nel corso dei secoli, solo pochi agglomerati umani si sono rivelati più affollati della città che si adagia scomposta lungo le sponde del Tamigi; ed è allo scopo di regolare l’interazione tra il naturale e il soprannaturale che è stata fondata l’antica Compagnia dei Liberi, meglio conosciuta come l’Oversight di Londra.

La cosa paradossale, di qualche interesse forse soltanto per gli amanti delle stramberie, è che la migliore sorveglianza di questa oscura zona di confine la offrano proprio quelli che si vedono scorrere nelle vene un sangue misto; o, per dirla in altri termini, quel picchetto invisibile che impedisce a ciascuno dei due mondi di prendere il sopravvento sull’altro è composto da mezzosangue.

A questo punto non resta che augurare a tutti… buona lettura!

Book summary

Londra, metà Ottocento. L’organizzazione segreta Oversight ha il compito sia di proteggere gli esseri umani privi di poteri magici dalle scorribande degli esseri fatati di ogni genere, sia di difendere il mondo magico dalle ingiustizie perpetrate – più o meno involontariamente – dall’umanità che avanza a grandi passi verso la modernizzazione. I membri di Oversight sono tutti dotati di particolari poteri extrasensoriali, ma dopo il Disastro le loro fila sono state decimate a soltanto cinque componenti, il numero minimo indispensabile, costituiscono una Mano. Questi ultimi cinque sopravvissuti hanno la missione di custodire la misteriosa Chiave, il fulcro attorno al quale ruotano gli equilibri tra mondo magico e mondo ‘normale’, oggetto del desiderio per chiunque brami un grande potere…

Author

charlie fletcherCharlie Fletcher ha vissuto molto tempo a Los Angeles, dove ha lavorato come autore di videogame e come sceneggiatore per il cinema e per la televisione. Tornato in Scozia, ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura per ragazzi.
Cuore di Pietra (Mondadori 2007), il suo primo romanzo, apre una trilogia che diventerà film.

Titolo: Oversight
Titolo Originale: Oversight (Oversight Trilogy #1)
Autore: Charlie Fletcher
Traduttore: Taddeo Roccasalva
Editore: Fanucci
Collana: Collezione immaginario fantasy
Pagine: 464
Prezzo: E. 4,99 ebook (già disponibile) – E. 18,00 cartaceo (24 luglio 2014)
Data di uscita: 24 luglio 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...