#WishingWell: Malice. La Guerra degli Dei di John Gwynne

john gwynne - maliceOggi ho scoperto un libro interessante, uscito da poco, che mi ispira davvero molto. Si intitola Malice. La Guerra degli Dei ed è l’esordio di John Gwynne, autore inglese che si presenta nel panorama internazionale con quest’opera prima decisamente corposa (752 pagine) ma che si preannuncia essere coinvolgente. Del resto Gwynne ha ricostruito un intero mondo fantasy, popolato da creature straordinarie e antiche profezie. Nonostante la mole imponente, il Sole Nero e la Stella Lucente iniziano ad avere un ascendente sul mio “Pozzo dei desideri”. Ecco a voi tutte le info. (P.S. Quanto è bella la copertina? Cliccateci sopra per ingrandirla)

Book summary

Soltanto perdendo coloro che ama, Corban imparerà il vero prezzo del coraggio.
Le Terre d’Esilio hanno un passato violento, in cui eserciti di uomini e di giganti si scontravano in battaglia, scurendo la terra con il sangue nero dei loro cuori. Anche se i clan dei giganti sono stati spazzati via in ere ormai remote, le loro fortezze in rovina continuano a segnare come cicatrici la terra degli uomini. E ora i giganti riprendono a mostrarsi, le pietre piangono sangue e cominciano a spargersi voci di avvistamenti di wyrm giganti. Coloro che sono ancora in grado di leggere i segni vi vedono l’annuncio di una minaccia ben più grande delle antiche guerre. L’Alto Re Aquilus convoca un concilio con i re degli altri stati, per sancire un’alleanza contro i tempi oscuri che si profilano all’orizzonte. Alcuni di loro si mostrano scettici: combattono già le loro schermaglie di frontiera contro pirati e giganti. Ma la profezia indica che l’oscurità e la luce esigono due campioni, il Sole Nero e la Stella Lucente. E farebbero bene a cercare entrambi, perché se il Sole Nero dovesse guadagnare potere, le speranze e i sogni dell’intera umanità cadrebbero in rovina.

LA SERIE

La serie che va sotto il nome “La fede e l’inganno” vede al momento due titoli, di cui il primo appena pubblicato in Italia:

Malice (The Faithful and the Fallen #1): Malice. La Guerra degli Dei;
Valour (The Faithful and the Fallen #2);

Author

john gwynneJohn Gwynne ha studiato e insegnato alla Brighton University. Ha suonato il contrabbasso in una rock band, ha girato gli USA ed è vissuto in Canada per qualche tempo. E’ sposato con quattro figli e vive a Eastbourne, dove gestisce una piccola azienda familiare che si occupa di restauro di mobili vintage. Malice è il suo romanzo d’esordio.

Titolo: Malice. La Guerra degli Dei
Titolo originale: Malice (The Faithful and the Fallen #1)
Autore: John Gwynne
Traduttore: Stefano A.Cresti
Editore: Fanucci Editore
Collana: Collezione Fantasy
Pagine: 752
Prezzo: E. 25,00 cartaceo (E.21,25 su Amazon) – E. 4,99 ebook
Data di uscita: 12 giugno ebook e 26 giugno cartaceo 2014

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...