Mi ami e non lo sai: intervista a Tiziana Merani

tiziana merami - mi ami e non lo sai“In stazione c’è un tipo grosso, con la testa lucida come una palla da biliardo e una maglietta nera aderentissima sui pettorali enormi. E ora i due camminano affiancati. Tipo coppia. Ecco perché lei non mi ha dato il suo numero. Ha pensato che ci potesse essere un conflitto tra me e Hulk Hogan e voleva proteggermi. Mi ama già.” Paolo è un ragazzo di vent’anni ancora in bilico tra vita spensierata adolescenziale ed entrata nel mondo degli adulti, con tanti dubbi e poche salde certezze tra cui quella di essere in grado di scrivere Il Manuale del Perfetto seduttore. Peccato che, nonostante tutta la teoria di cui dispone, scarseggi decisamente nella pratica… La trama divertente e spensierata è perfetta per questo periodo, quindi… potevo io non fare quattro chiacchiere con l’autrice? Ecco cosa mi ha raccontato.

Prima, però, di lasciarvi a trama e intervista, ecco il divertente (e a tratti illuminante) trailer realizzato per il libro:


Interviste

Ecco l’intervista realizzata con Tiziana Merani sul libro Mi Ami e Non lo Sai:

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

Book summary

Avere vent’anni non è sempre il massimo della vita: a volte infatti ti costringe ad abbandonare un sacco di nobili occupazioni che fino a quel momento hanno segnato le tue giornate: giocare a pallone, fare a botte con gli amici, stuzzicare le ragazze, guardare il soffitto… E invece a vent’anni ti tocca pure cercare un lavoro retribuito. All’indomani del suo ventunesimo compleanno, Paolo continuerebbe volentieri a ciondolare in camera sua, se non fosse per le continue strigliate di sua madre a suon di fannullone e buono a nulla. Ma un giorno, la telefonata di un suo ex compagno di liceo segna la svolta: chi meglio di Paolo, che a scuola “beccava un casino”, può scrivere il Manuale del perfetto seduttore? Peccato che, nonostante tutta la teoria di cui dispone, Paolo nella pratica sia sempre stato una frana. Finché, come una visione, non compare Manuela, la ragazza carina conosciuta in treno, che Paolo sceglie subito come sua cavia. Ma come la mettiamo con il palestratissimo fidanzato di lei? E cosa fare quando quello che è cominciato come un gioco si avvicina tanto – troppo – alla verità?

Author

tiziana meramiTiziana Merani vive a Sestri Levante. Ha collaborato con quotidiani e riviste, e ha pubblicato numerosi libri per ragazzi. Devo comprare un mastino, la sua prima commedia romantica uscita nel 2012, ha riscosso un grande successo, così come i sequel Amori a progetto e Se son rose

Titolo: Mi ami e non lo sai
Autore: Tiziana Merani
Editore: Giunti
Collana: Y
Pagine: 159
Prezzo: E.9,90 (E.8,42 su Amazon)
Data di uscita: 18 giugno 2014

Advertisements

One thought on “Mi ami e non lo sai: intervista a Tiziana Merani

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...