#WishingWell: Dopo: lo Shock di Scott Nicholson

scott nicholson - dopo lo shockE’ da un po’ di tempo che cerco il modo migliore per segnalare alcuni romanzi che mi sono sfuggiti all’uscita in libreria (virtuale e non) ma che mi ispirano parecchio, mi piacerebbe leggere e finiscono in quel buco nero che è la mia infinita wish-list. Questa rubrica nasce per non far sprofondare questi libri nel dimenticatoio e avere una sorta di vademecum dei romanzi che mi interessano. Da qui il nome della rubrica Wishing Well: un pozzo dei desideri, dove ogni libro è una monetina che esaudirà la mia smania di lettura. Che ne pensate? Beh, intanto entriamo nel vivo del libro di oggi! Qualche indizio? Post-apocalittico, adrenalinico, realistico. Scopriamolo insieme 🙂

Chi segue questo blog ormai sa che ci sono alcune “parole magiche” che sono in grado di ridestare immediatamente la mia attenzione. Una di queste è “post-apocalittico“. Sarà il periodo storico decadente, saranno i tanti disastri naturali (e non) che avvengono nel mondo, sarà un particolare stato d’animo, fatto sta che mi stuzzica sempre parecchio sapere – immaginarecosa succederebbe al mondo, alle persone, a ciò che ci circonda, se un cataclisma di qualsiasi genere – realistico o meno – spazzasse via tutto ciò che conosciamo, tutto ciò su cui facciamo affidamento.

Ecco che quando mi sono imbattuta in questo romanzo, caso vuole proprio venerdì 13 giugno quando sulla terra si è abbattuta una tempesta solare che ha mandato in tilt alcune reti mobili (e non solo) a livello internazionale… beh, mi sono detta che questo libro sarebbe diventato mio. MIO. Certo, anche il fatto che sia disponibile a soli 99 centesimi ha fatto sì che non mi scappasse. Sì, l’ho già sul mio PC e a breve inizierò la lettura (il tempo di finire il libro in corso 😉 ).

Ebbene, a questo punto vi lascio con la trama e alcune note sull’autore. Sotto trovate anche i link dove poter rintracciare il romanzo. Poi… sappiatemi dire!

Book summary

Una massiccia tempesta solare ha mandato in fumo le infrastrutture tecnologiche del mondo e ucciso milioni di persone. Mentre i sopravvissuti lottano per riuscire ad adattarsi e a sopravvivere, notano che alcune persone tra loro sono…cambiate.

Rachel Wheleer si ritrova sola in città dove violenti sopravvissuti chiamati Zaphead si aggirano per le strade, uccidendo le persone e distruggendo ogni cosa. La sua speranza è quella di raggiungere le montagne, dove suo nonno, un leggendario maniaco della sopravvivenza, ha costruito un rifugio in attesa del Giorno del Giudizio.

Altri sopravvissuti si aggirano per la città, ma gli Zaphead non sono l’unico pericolo. Feroci bande di militari vogliono imporre il proprio ordine sulle rovine della civilizzazione. Quando Rachel trova un bambino di dieci anni, ancora vivo, promette di proteggere la sua vita anche a costo della sua.

E gli Zaphead si stanno intanto evolvendo, sviluppando abilità comuni anche se continuano a distruggere la società che avrebbero dovuto invece ricreare.

LA SERIE

Dopo: lo Shock è il primo romanzo di una serie, ecco l’ordine di lettura:

After: First Light (After #0,5): disponibile solo in lingua inglese qui (GRATUITO: ebook scaricabile da qui);
After: The Shock (After #1): disponibile in italiano con il titolo Dopo: lo Shock (E.0,99 – ebook in italiano);
After: The Echo (After #2): disponibile solo in lingua inglese (E.2,68 ebook acquistabile qui).

Author

scott nicholsonCon più di 500,000 libri venduti in tutto il mondo, Scott Nicholson è un autore bestseller di thriller internazionali. Ha vinto il Writers of the Future Award nel 1999 ed è stato finalista nel 2003 allo Stoker Award. Ha anche pubblicato numerosi libri che trattano generi come il sovrannaturale, paranormale e fantasy e storie, inclusa la serie post apocalittica After/Dopo, così come libri per bambini, fumetti e sceneggiature per la tv. Il suo romanzo The Home, uscito nel 2006, è in lavorazione per diventare un film.

Author Links:
WebsiteFacebookTwitter

Riesce sempre a sorprendere ed intrattenere.” – Jonathan Maberry (Rot&Ruin, Patient Zero)

Nessuno sa mettere i brividi come Scott Nicholson. Nessuno.” – J.A. Konrath (Bloody Mary)

Titolo: Dopo: lo Shock
Titolo originale: After: The Shock (After #1)
Autore: Scott Nicholson
Traduttore: Emiliana Erriquez
Editore: Haunted Computer Books
Pagine: 234
Prezzo: E. 0,99 (ebook)
Data di uscita: 29 aprile 2014

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...