Tutti Pazzi per Gaia: Intervista a Stefania Nascimbeni

stefania nascimbeni - tutti pazzi per gaiaAvete presente quelle giornate estive, quelle in cui non si ha voglia di fare nulla che non sia stare in spiaggia sotto l’ombrellone, sorseggiando una bevanda dissetante e ghiacciata, magari spettegolando con le amiche? Ecco,  anche se non è estate, non siete al mare e l’unica cosa deglutibile è quel terribile caffé della macchinetta, con Tutti pazzi per Gaia potrete calarvi per un breve periodo (magari la pausa pranzo) in un’atmosfera simile e, decisamente, più rilassante vivendo le avventure di un’aspirante giornalista in cerca di uno scoop: divertente, stuzzicante e frivola al punto giusto.

In occasione dell’uscita ho avuto modo di parlare con la simpaticissima autrice, Stefania Nascimbeni, del libro (appena uscito), della sua protagonista (che le somiglia un pò) e di tante altre curiosità (per esempio, le scuole di scrittura) attorno alla sesta avventura di Gaia… e non solo!

Ok, però prima di lasciarvi all’intervista e alla trama del libro, è tempo di booktrailer:

 

Interviste

Ecco l’intervista realizzata con Stefania Nascimbeni sul libro Tutti Pazzi per Gaia (LeggerEditore):

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

Book summary

L’unico modo per ottenere una promozione e non occuparsi più della rubrica degli oroscopi è intervistare un famosissimo attore di Hollywood, praticamente inavvicinabile, sogno erotico femminile a livello planetario, blindato da una schiera di bodyguard muscolosissimi. Gaia tenta di tutto per ottenere l’esclusiva, ma l’ufficio stampa è categorico: Mr C. non rilascerà dichiarazioni fino all’inizio di settembre, in occasione della prima alla Mostra del cinema di Venezia. Ci sono solo poche settimane di tempo per inventarsi qualcosa. Giunge voce che l’attore abbia preso casa a Portofino, ed è proprio lì che Gaia riesce ad avvicinarlo, quando la governante tuttofare della villa in cui soggiorna l’attore la scambia per la nuova personal chef. Ecco l’occasione che stava aspettando! Peccato che sia incapace perfino di friggere un uovo e che ci sia un giovane paparazzo agguerrito quanto lei… Tra i due scatta una gara all’ultimo flash, ma non sarà un po’ di sana competizione a impedire a Cupido di lanciare le sue frecce…

Trovate Tutti Pazzi per Gaia in formato ebook a questo link.

Author

stefania nascimbeniStefania Nascimbeni vive e lavora a Milano come giornalista esperta di moda e life style da dodici anni. Nel 2010 esordisce con il saggio di costume 101 motivi per cui le donne preferiscono gli stronzi, Newton Compton, che in realtà è un manuale per come evitarli… Suoi anche gli ebook Next Month e I no che fanno bene all’amore, usciti nei due anni successivi. Attuali, glamour e frizzanti, i racconti della movida milanese sul suo web channel dal titolo evocativo Glam & the City TV. Dopo aver frequentato per quattro anni la scuola di Raul Montanari, oggi Stefania Nascimbeni insegna a sua volta tecniche di scrittura creativa e giornalismo all’Accademia di Comunicazione, a Milano, e conduce diversi seminari per gli appassionati di letteratura.

Titolo: Tutti Pazzi per Gaia
Autore: Stefania Nascimbeni
Editore: LeggerEditore
Pagine: 432
Prezzo: E.14,00 (cartaceo) – E.4,99 (ebook)
Data di uscita: 24 aprile 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...