Giugno 2014: anteprima I segreti di Nightshade di Marlene Perez

marlene perez - i segreti di nightshadeA giugno sarà pubblicato in Italia “Dead is the new black”, primo libro di una serie a firma Marlene Perez. I segreti di Nightshade ha per protagonista Daisy, una ragazza di 15 anni che fa parte di una famiglia particolare: tutti sono dotati di poteri particolari, tranne lei. La madre e le sorelle aiutano la polizia in casi misteriosi e quando alcune ragazze iniziano a scomparire durante l’estate, Daisy si trova nuovamente ad essere esclusa dalle indagini. Ma quando a settembre, tornando a scuola, rivede la compagna di classe – nonché capo cheerleader – Samantha, si rende conto che qualcosa in lei è cambiato e il suo look “da morta” potrebbe non essere solo un nuovo trend…

Essere un outsider per Daisy è all’ordine del giorno: in una famiglia straordinaria essere “normali” può non essere gradevole. Soprattutto quando iniziano ad accadere strani omicidi e non si ha alcun potere per prevedere il futuro, capire chi sia l’assassino e far terminare gli assassinii. La madre è impegnatissima ad aiutare la polizia nel risolvere il caso e anche Daisy vuole aiutare, nonostante la madre eviti di considerarla “utile” alle indagini, in fondo non ha capacità psichiche di alcun tipo ma è determinata a dimostrare che anche chi è normale può essere d’aiuto.

marlene perez - dead is the new blackSoprattutto quando scopre che la sua amica, nonché cheerleader, Samantha è tornata dopo l’estate con un look completamente diverso e decisamente più dark. Ma è solo apparenza o c’è qualcosa di più profondo?

La trama sembra davvero carina e intrigante, chi ha già letto il libro lo consiglia per un pubblico abbastanza giovane (dai 12 anni) ma mi incuriosisce molto e lo leggerò senz’altro. Cosa mi aspetto? Una lettura frizzante, coinvolgente, leggera e divertente! Insomma, perfetta per questo periodo che anticipa l’estate.

I segreti di Nightshade è il primo di una lunga serie che, al momento, conta 7 volumi (già opzionati per farne una serie TV da Disney):

I Segreti di Nightshade (Dead is the new black): Dead is #1
– Dead is a State of Mind: Dead is #2
– Dead is so Last Year: Dead is #3
– Dead is Just a Rumor: Dead is #4
– Dead is not an Option: Dead is #5
– Dead is a Battlefield: Dead is #6
– Dead is a Killer Tune: Dead is #7

Book summary

Nella famiglia Giordano tutti hanno poteri da medium, tutti tranne Daisy. E quando sua madre chiede alla sorella maggiore di aiutarla a indagare sul misterioso omicidio di una ragazza per conto della polizia, Daisy si sente definitivamente inutile. Ma presto si accorge che diverse ragazze della scuola sono state aggredite e che il responsabile sembra essere un vampiro… anzi una vampira! Daisy così inizia a sospettare di Samantha Devereaux, la ricchissima e snobbissima diva della scuola che è tornata dalle vacanze estive con un look tutto nuovo: pelle candida, rossetto vermiglio e abiti neri…

Author

marlene perezMarlene Perez, scrittrice di libri per adulti e adolescenti, è cresciuta a Story City, nell’Iowa. Ultima di dodici fratelli, ora abita con il marito e i figli nella contea di Orange, in California.

“I segreti di Nightshade” e i suoi seguiti sono stati opzionati da Disney Channel far farne una serie televisiva.

Titolo: I Misteri di Nightshade
Titolo originale: Dead is the new black
Autore: Marlene Perez
Traduttore: –
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 224
Prezzo: 14,00 (E.11,90 su Amazon)
Data di uscita: 24 Giugno 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...