Blog Tour: review of RecuitZ by Karice Bolton


karice bolton - recruitz blog banner
Il 18 febbraio ho avuto il piacere di intervistare Karice Bolton, l’autrice di Recuitz, un romanzo post apocalittico rivolto ad un pubblico adulto che mi ispirava davvero molto (trovate qui l’articolo e l’intervista) per cui ho accettato con molto piacere di partecipare al Blog Tour e leggere il libro, primo di una serie che si preannuncia molto interessante e che spero sbarchi presto anche in Italia. Di seguito trovate la mia recensione, ma il consiglio per tutti coloro che leggono in inglese è di non perdersi l’occasione di iniziare un buon libro come questo!

RecruitZ by Karice Bolton
(Afterworld #1)
Publication date: December 27th 2013
Genres: New Adult, Post-Apocalyptic

Review

La prima cosa che colpisce di RecuitZ è che non si tratta del solito libro sugli zombie (senza nulla togliere al genere), si concentra infatti su cosa succede al mondo civilizzato dopo l’apocalisse che ha portato questi esseri sulla terra. Rebekah è sopravvissuta agli orrori degli zombie, solo per scoprire che ci sono cose peggiori dei morti che camminano.

Dopo che gli zombie hanno invaso il mondo si è giunti ad un punto di stasi: l’epidemia e coloro che sono stati colpiti sono sotto controllo, l’umanità è in salvo. Allora com’è possibile che una gang di redivivi assalga Gavin proprio davanti agli occhi di Rebekah? Ma non un semplice attacco, qualcosa che sembra premeditato, qualcosa che fa presumere ci sia qualcuno che manovra questi non-morti per fini oscuri.

Dopo la morte del marito la donna si allontana dagli amici per cercare di capire cosa sia realmente accaduto ed inizia a delinearsi una realtà terrificante. E se gli zombie non fossero semplicemente qualcosa che è accaduto ma qualcosa che “qualcuno” ha voluto che accadesse?

Lo stile della Bolton mantiene il lettore sempre dentro l’azione, in una tensione costante che vive con la protagonista alla ricerca di una dura realtà Rebekah è una donna forte ma inesperta e nella sua missione ha bisogno di alleati. Una caratteristica questa – la necessità di aiuto – che la rende più umana e credibile, non più debole. E la persona che incontrerà sulla propria strada ha un piano preciso e la forza e capacità necessarie per raggiungere gli obiettivi.

Un romanzo ricco di azione, mai scontato o banale, una bella apertura per una nuova interessante saga horror, dalle venature post-apocalittiche e scritta in maniera splendida.

Consigliatissimo a chi legge in inglese!

Voto: 8 e 1/2

Book summary

karice bolton - recruitzGli scienziati sono le nuove rock star. L’infezione è stata contenuta per quasi tre mesi, e il mondo sta festeggiando. Ma gli esseri umani continuano a morire. Rebekah Taylor l’ha visto in prima persona. Suo marito è stato ucciso proprio di fronte a lei dalle stesse creature che gli esseri umani hanno detto che non dovevano più temere.

Rebekah è decisa a scoprire chi è responsabile della morte del marito e l’ovvio insabbiamento. Alimentata dalla vendetta, comincia a trovare le risposte che portano a una conclusione terrificante. L’apocalisse potrebbe essere finita, ma le battaglie sono solo all’inizio.

Goodreads | Amazon | B&N | Kobo

Author

Karice Bolton vive nel nord-ovest del Pacifico ed è una scrittrice di libri Young Adult e New Adult. Adora leggere di tutto e di più. Le piace anche fare il pane, sciare e passare del tempo con il suo splendido marito e i suoi due English bulldogs.

Author Links:

Website | Goodreads | Facebook | Twitter

karice bolton - recruitz blog banner

Di seguito trovate tutti i blog che partecipano al tour e le date in cui pubblicheranno le recensioni!

April 21st
-Wonderful Monster
The Suburban Eclectic Review
Escape Into A Book
A Bookalicious Story

April 22nd
Fiona’s book reviews
Contagious Reads
TNT Reviews 
Michelle’s Paranormal Vault of Books
My Book Addiction
I Read Indie

April 23rd
Book And Coffee Addict  
Donnie Darko Girl 
Pink Fluffy Hearts
Book Lovers Life 
Buried Under Books
Sarit Yahalomi 
Indy Book Fairy

April 24th
Simplistic Reviews 
Mrs Brown’s books
Nicky Peacock Author
In Love With Handmade 
Tome Tender
Book- Marks The Spot

April 25th
Addicted Readers 
Jessica Loves Books
Bawaka’s Book Fair 
Swipe the Pages
endlessReading
All in One Place
Creating Serenity 
Sweet Southern Home

April 26th
Taking It One Book at a Time
Bookmarks, Spoilers and Happily Ever After 
Once Upon a YA Book
Laurie’s Thoughts and Reviews
OldVictorianQuill
Mom With A Kindle 
Devilishly Delicious Book Reviews

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...