Book Blast: Big Fat Disaster by Beth Fehlbaum

beth fehlbaum - book blast

Non fatevi ingannare dalla copertina, il libro non è il solito chick-lit divertente e spassoso. Colby, la protagonista è insicura, timida, in sovrappeso e ha una vita fuori dal comune che ad un tratto la porta dalle stelle alle stalle, senza che la sua vera natura sia mai capita. Questo repentino cambio la porterà al limite delle sue possibilità e a scoprire scottanti segreti del suo passato. Può la verità, terribilmente crudele, essere la risposta a tutto? Meglio una serena vita di bugie o una sconvolgente e terribile verità che ti cambia la vita? Ecco gli interrogativi sollevati da Big Fat Disaster (in inglese) dell’americana Beth Fehlbaum e pubblicato da Merit Press. Per saperne di più, sotto trovate il booktrailer del libro, la trama e un pò di informazioni sull’autrice.

 

Book summary

beth fehlbaum - big fat disaster

Insicura, timida, e indubbiamente sovrappeso, Colby odia le luci della ribalta almeno tanto quanto la graziosa madre e le sorelle la amano. Questa è la sua vita: il padre è una superstar, in lizza per un posto in una carica politica importante come porta bandiera dei valori della famiglia. Poi, improvvisamente, scioglie il suo matrimonio per stare con una donna più giovane e viene scoperto mentre ruba i soldi destinati alla Campagna Elettorale. Tutti odiano Colby per averlo scoperto e aver fatto la spia. Da una casa signorile finiscono a vivere in una roulotte di un parente povero, dove il disprezzo della madre cresce come i jeans supersize di Colby. Poi un video crudele che ritrae Colby mezza svestita, realizzato dal cugino Ryan, viene messo su internet. Colby pianifica la propria morte. Ma accade un tragico incidente famigliare e il merito del salvataggio va a lei, anche se non è andata esattamente così. Infine, data la sovraesposizione, Colby si trova a dover affrontare situazioni che riguardano l’egoismo della madre e la propria vergogna. Straziante e pieno di speranza, questo libro è la prova che la verità è la nostra salvezza anche se c’è un prezzo feroce e terribile da pagare. Big Fat Disaster è quella cosa rara, una storia che risulta autenticamente nuova.

B&N | AmazonGoodreads

Author

(ENG) In addition to writing Young Adult Contemporary Fiction, Beth Fehlbaum is an experienced English teacher who frequently draws on her experience as an educator to write her books. She has a B.A. in English, Minor in Secondary Education, and an M.Ed. in Reading. She is currently a Library Science student at Sam Houston State University.
Beth is the author of Big Fat Disaster (Merit Press/F+W Media, March 2014); Courage in Patience (Kunati Books, 2008); and Hope in Patience (WestSide Books, 2010). Hope in Patience was named a 2011 YALSA Quick Pick for Reluctant Readers. Truth in Patience, which rounds outThe Patience Trilogy, is as yet unpublished. The Patience Trilogy has been revised and is available for acquisition!
Beth has a following in the young adult literature world and also among survivors of sexual abuse because of her work with victims’ advocacy groups. She has been the keynote speaker at the National Crime Victims’ Week Commemoration Ceremony at the Hall of State in Dallas, Texas and a presenter for Greater Texas Community Partners, where she addressed a group of social workers and foster children on the subject of “Hope”.
Beth is a survivor of childhood sexual abuse, like Ashley in The Patience Trilogy, and the day-to-day manager of an eating disorder much like Colby’s in Big Fat Disaster. These life experiences give her a unique perspective, and she writes her characters’ stories in a way meant to inspire hope.
Beth lives with her family in the woods of East Texas.

Website | Facebook

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...