Aprile 2014: anteprima Basta non dire ti amo di Lola Beccaria

lola beccaria - basta non dire ti amoIl 30 aprile arriva in Italia il nuovo romanzo di Lola Beccari “un romanzo sulle donne e per le donne”, una storia, quella di Iris che apparentemente è una donna realizzata ma in amore è proprio una frana ma essendo psicologa, si trova un giorno ad dover organizzare un workshop dal tema “l’arte della seduzione”. Non può rifiutare per cui decide di andar avanti comunque e sarà lì che incontrerà sei donne (le iscritte al corso), ognuna in cerca di qualcosa, ognuna disposta ad imparare, ad aprirsi, a riconoscere gli sbagli e a crescere. Questi i temi presenti nel libro, dove l’amicizia e l’amore sono alla base di domande che ognuno di noi almeno una volta si è posta nella vita. Ecco quindi il book trailer del libro (in spagnolo) e di seguito trama, note sull’autrice e la splendida copertina dell’edizione originale.

Book summary

lola beccaria - mientras no digas tequieroIris ha un amore infelice − come tante. L’uomo che la fa disperare è un Peter Pan − come la maggior parte. È psicologa − come alcune. Un giorno il suo capo le comunica che deve organizzare un workshop nel centro di sostegno psicologico dove lavora. Tema: l’arte della seduzione. Proprio lei, che in ambito sentimentale non ne azzecca una? Assurdo! Cosa può saperne di “seduzione”, lei che non è riuscita a tenersi l’unico uomo che abbia veramente amato? Non potendo permettersi di perdere il posto, Iris accetta la sfida. Ed ecco che al corso si presentano sei donne che vogliono farsi aiutare a riconquistare o trovare il partner giusto. Ma come farlo, se le premesse sono sbagliate? Se appena si dice “ti amo” diventa tutto più difficile e complicato, sotto il peso di paure, pregiudizi e convenzioni? In questo romanzo tutto al femminile, condividendo sogni, delusioni, segreti e fantasie erotiche, Iris e le sue allieve impareranno una cosa importante: per evitare di finire sempre nella storia sbagliata, bisogna prima avere la voglia e il coraggio di liberare le proprie emozioni e mettersi davvero a nudo, capendo chi siamo e cosa vogliamo. È questa la vera arte della seduzione. Un libro intelligente, piccante e divertente. Un’appassionante storia di amicizia e crescita al femminile. Un romanzo sulle donne e per le donne.

Author

lola beccariaLola Beccaria è laureata in filologia ispanica e specializzata in terapia della Gestalt. Vive a Madrid. Ha scritto sei romanzi, tra cui Una donna nuda (Castelvecchi, 2008) e in ambito cinematografico è autrice, con La Fura dels Baus e Fernando León de Aranoa, del soggetto del film Fausto 5.0 e del copione del film di animazione La tropa del trapo en el país donde siempre brilla el sol. Con Feltrinelli ha pubblicato Basta non dire ti amo (2014).

Titolo: Basta non dire ti amo
Titolo originale: Mientras no digas te quiero
Autore: Lola Beccaria
Traduttore: Marco Amerighi
Editore: Feltrinelli
Collana: I Narratori
Pagine: 464
Prezzo: 17,00
Data di uscita: 30 aprile 2014

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...