Giugno 2014: Away, Il Nostro Amore Oltre Il Tempo di Tamara Ireland Stone

Tamara Ireland Stone - Stay2Arriverà a giugno, sempre per Mondadori, il seguito di Stay Un Amore Fuori dal Tempo (qui la recensione) di Tamara Ireland Stone. Chi ha già letto il romanzo sa che si parla della storia d’amore tra Anna, un’adolescente che vive nel 1995 e Bennet, coetaneo, che proviene dal 2012. Sì, perché lui viaggia nel tempo e mentre cerca la sorella (smarrita in un tempo passato) incontra quella che diventerà la ragazza dei suoi sogni. Ma com’è possibile mantenere un legame a cavallo del tempo, soprattutto se Bennet non può restare nel passato? [Edit del 29/05: aggiunta la cover italiana!]

Away ci darà modo di conoscere meglio Bennet e la sua vita nel presente, la famiglia, gli amici, la sua quotidianità. Nel primo romanzo la sua figura risultava solitaria, un ragazzo che interagisce poco con la realtà e con i suoi simili. Grazie a questa variazione, invece, potremo approfondire la sua personalità, il suo modo di pensare e agire. Vivremo insieme a lui i conflitti che comportano i viaggi nel tempo e soprattutto il potere e le responsabilità di cambiare il passato. Conflitti dovuti anche alla pressione del padre che non vuole interagisca in alcun modo e Anna, che lo spinge a fare qualcosa per salvare le persone in pericolo. Senza contare che i suoi famigliari non sanno di Anna e dei sentimenti che prova per lei: come spiegare una cosa del genere?

Recensione: http://bit.ly/XszBf9
Recensione: http://bit.ly/XszBf9

Ma le difficoltà non finiscono qui. Bennet si accorge che non riesce a rimanere a lungo nel luogo in cui si trasporta, come succedeva in precedenza. Ora riesce a stare nel passato solo uno o due giorni e decide con Anna di stilare un calendario di date importanti in cui cercare di essere presente. Non sempre riuscirà dato il poco tempo a disposizione e ciò lo porterà a domandarsi se continuare così o vivere la sua normale vita da adolescente nel 2012. La sua paura più grande è quella di non esserci se Anna dovesse aver bisogno di lui.

Bennet, di volta in volta, scoprirà che il suo percorso lo porterà sempre nello stesso posto, quello dove lui vorrebbe rimanere per sempre, quello che non è il suo, dopo tutto. Oppure… sì?

Insomma, avrete capito che ci troviamo di fronte ad una struggente storia d’amore a cavallo del tempo, dove poche cose sono sotto il controllo della coppia e le avversità sono davvero infinite. L’amore, sarà in grado di sopravvivere anche a questo? Con una scrittura tersa e intensa, Tamara Ireland Stone pone (e ci fa porre) domande importantissime: fin dove siamo disposti ad arrivare per amore? C’è una distanza incolmabile per chi si ama? Qual’è il limite oltre il quale non è bene spingersi?

Non garantisco che tali domande troveranno una risposta per ognuno dei lettori, ma rifletterci sopra è senz’altro qualcosa per cui vale la pena.

Book summary

San Francisco 2012: Bennett Cooper ha diciassette anni e un destino tanto meraviglioso quanto crudele: può viaggiare nel tempo. Il suo unico desiderio è di poter amare la sua fidanzata, Anna Greene, conosciuta a Evanston nel 1995. Ma i due riescono a incontrarsi solo una volta al mese, forzando, all’insaputa dei genitori, il fragile margine della quarta dimensione. Andare e venire fra passato e presente non è, però, privo di effetti collaterali e la vita di Bennett pare dipanarsi in due luoghi e in nessun luogo: infatti, lui non si sente al suo posto né a Evanston, nel 1995, né a San Francisco, nel 2012. E, a complicare gli eventi, un misterioso sconosciuto compare nella vita di Anna…

Ecco i libri della serie fin’ora usciti e i link da cui acquistarli:

STAY. Un amore fuori dal tempo (Time Between Us #1);
– AWAY – Il nostro amore oltre il tempo (Time Between Us #2);

E per curiosità, ecco le copertine USA di entrambi i titoli:

Author

Tamara Ireland StoneTamara Ireland Stone vive con il marito e due figli poco lontano da San Francisco, in California.
Lavora nel marketing di un’impresa di software e adora gli animali, cucinare e leggere. Più di tutto ama scrivere. Stay – Un amore fuori dal tempo è il suo sorprendente debutto, è stato tradotto in sedici lingue e i diritti cinematografici sono stati acquistati ancora prima dell’uscita.

Titolo: Away, Il Nostro Amore Oltre Il Tempo
Titolo originale: Time After Time
Autore: Tamara Ireland Stone
Traduttore:
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 240
Prezzo: E.17,00 cartaceo – E.4,99 ebook
Data di uscita: 3 giugno 2014

Annunci

Un pensiero riguardo “Giugno 2014: Away, Il Nostro Amore Oltre Il Tempo di Tamara Ireland Stone

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...