Cover Reveal #22: Book of Bart by Ryan Hill

Il 22 maggio uscirà (in lingua inglese) un romanzo che mi incuriosisce parecchio, un mix tra paranormal, fantasy, satira e umorismo, il tutto rivolto ad un pubblico young adult. Si intitola Book of Bart ed è la storia di Bartholomew, un Demone che per avere la meglio sull’Inferno (dopo il fallito tentativo di detronizzare il Diavolo) deve diventare buono, aiutando il Paradiso (e Samantha, l’aspirante Angelo) a ritrovare la Scheggia di Gabriel, un oggetto talmente potente da richiedere che il Paradiso e l’Inferno per una volta si alleino.

The_Book_of_Bart_WIP4

Genere: young-adult, humorous, satirical paranormal-fantasy
Editore: Curiosity Quills Press
Data di Pubblicazione: 22 maggio 2014
Cover Artist: Conzpiracy Digital Arts

Book summary

Solo una cosa è così potente, così pericolosa da costringere Paradiso e Inferno a lavorare insieme per trovarlo: la Scheggia di Gabriel.

Con una misteriosa Nuvola Nera della Morte sulle tracce del frammento, il Paradiso, disperato, chiede l’aiuto di Bart, un demone che sa di più sul frammento, praticamente, di chiunque. Sei anni fa, lo aveva tra le mani. Se solo lo avesse usato prima di fallire il suo colpo di stato per rovesciare il diavolo. Ora, è diventato la causa del suo castigo eterno: aiutare Samantha, un angelo in training, a recuperare il frammento prima che la Nuvola Nera della Morte lo trovi.

Se Bartholomew vuole avere successo, dovrà combattere la tentazione di tradire Samantha e il fascino del frammento. Dopo un’esistenza piena di male, l’unico modo che Bart ha per avere la meglio sull’inferno è essere buono.

Book of Bart su Goodreads.

Author

Ryan

Crescendo, Ryan Hill solitamente utilizzava il suo tempo per leggere e scrive al posto di fare i compiti. Ciò ha comportato l’ossessione di diventare uno scrittore, ma anche una grave incompetenza nel campo della scienza e della matematica. Laureato alla North Carolina State University, Ryan è stato un critico cinematografico per oltre cinque anni. Vive a Raleigh, Carolina del Nord, con il suo cane/ombra Maggie. A Ryan sembra anche strano riferirsi a se stesso in terza persona.

Find Ryan Hill Online:

Website | Facebook | Twitter | Goodreads

 

2 thoughts on “Cover Reveal #22: Book of Bart by Ryan Hill

  1. Secondo me un libro si giudica anche dalla copertina e trovo che in questo caso sia piuttosto orrenda, nonostante la trama invece che pare almeno interessante

    Mi piace

    1. Sono pienamente d’accordo con te, sono una che compra i libri anche solo dalla copertina (nonostante sarebbe meglio leggere pure la trama 😉 ). Questa cover è davvero strana, all’inizio non mi piaceva (e certo non è la più bella che abbia mai visto) ma alla fine ha qualcosa di grottesco e di azzeccato con la trama ironica del libro. Ammetto che a forza di guardarla non mi dispiace 🙂

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...