L’uragano di un batter d’ali: intervista a Sara Tessa

sara tessa - l'uraganoE’ uscito i primi di gennaio L’uragano di un batter d’ali di Sara Tessa per Newton Compton, un successo prima del Self-Publishing e poi dell’editoria tradizionale, presente nelle più rinomate classifiche nazionali per settimane. La trama molto interessante ha poi fatto sì che la mia curiosità si infittisse e ho quindi avuto il piacere di conoscere l’autrice, anche se solo telefonicamente: una ragazza molto disponibile ed estremamente timida, forse anche lei stupita (e un po’ refrattaria) dalla tanta attenzione che ha riscosso il suo romanzo; interesse che, come lei stessa mi ha raccontato, non si aspettava (ma che è stato comunque una splendida sorpresa 😀 ). Ecco di cosa abbiamo parlato!

Interviste

Ecco l’intervista realizzata con Sara Tessa sul libro L’uragano di un batter d’ali:

P.S. se non vedete il player qui sopra (ad esempio se usate Chrome): cliccate qui!

Book summary

Quando torna a New York, dopo aver lasciato il Nevada, Sophie ha alle spalle una relazione fallita e tanta disillusione. Nella Grande Mela spera però di ricostruirsi una vita e di dare un taglio a certi rapporti che l’hanno segnata, ferita, umiliata. Ma l’incontro con l’affascinante e ricco Adam Scott, stimola come non mai la sensualità di Sophie, suscitando in lei emozioni contrastanti a cui vorrebbe opporsi.
Perché Adam è un uomo ambiguo, riluttante a qualsiasi legame sentimentale e abituato a sfogare i suoi più estremi istinti sessuali cambiando donna in continuazione. E Sophie ne è certa: sarà l’ennesima storia sbagliata. Eppure la sua volontà si piega, fino a cedere di fronte ai tentativi di seduzione di Adam. E tra i due si scatena una passione folle e senza limiti, fatta di amabili tormenti, conflitti aperti, brusche separazioni, crudeli vendette e dolcissimi ricongiungimenti… Lentamente e con tenacia, come una luce che penetra il buio, Sophie invade la solitudine di Adam, rendendolo vulnerabile dopo tanto tempo, ma finalmente vivo. Perché solo un amore tanto potente può costringere anche il più disincantato e cinico degli uomini a superare i propri limiti…

Clicca qui per leggere un estratto dal libro!

Author

Sara Tessa è nata a Milano, dove vive tuttora. Ha passato la sua vita in attesa che qualcosa accadesse poi, improvvisamente, un uragano si è abbattuto su di lei: L’uragano di un batter d’ali, suo romanzo d’esordio autopubblicato, ha scalato la classifica dei libri più venduti sul web, conquistando migliaia di lettrici. Da allora niente è stato più come prima. Ha una filosofia di vita che cerca ogni giorno di seguire: «Se smetti di sognare, allora stai dormendo». Nel 2013 ha pubblicato il racconto breve La seduzione dell’amore.

Titolo: L’uragano di un batter d’ali
Autore: Sara Tessa
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 352
Prezzo: 9,90
Data di uscita: 02 gennaio 2014

Advertisements

One thought on “L’uragano di un batter d’ali: intervista a Sara Tessa

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...