Rubrica: I ♥ Covers #10

Eccoci tornati all’appuntamento con le migliori copertine estere che mi è capitato di vedere ultimamente (più o meno recenti)! Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). Questa settimana ho scelto 3 cover che mi hanno particolarmente colpito. Vi piacciono? Qual’è la vostra preferita?


melina marchetta - finnikin of the rock
FINNIKIN OF THE ROCK by Melina Marchetta
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Finnikin of the Rock è il primo libro della Lumatere Chronicles, uscito negli USA nel 2008 (trilogia già conclusa). Non appena vista mi ha conquistata. Intanto i colori in contrasto azzurro/nero sono stupendi, questi fiori aggiungono un tocco dark e oscuro. Dopo aver notato i colori e il cerchio nero con i fiori noti nello sfondo un volto di ragazzo dallo sguardo intenso, due occhi che perforano lo schermo, una decisione nei tratti del viso che non possono che conquistare. Un libro con questa copertina lo leggerei a occhi chiusi! Ah, ehm, aperti ma… subito, peccato che in Italia non sia stato tradotto (però in Spagnolo, Tedesco, Turco, Indonesiano e Portoghese sì… sarà mica giusto???).

Genere: young adult, fantasy, paranormal romance

LA TRAMA (da me tradotta)

Finnikin della Roccia e il suo tutore, Sir Topher, sono stati lontani da casa, la loro amata Lumatere, per dieci anni. Fin dai cosiddetti giorni bui, quando la famiglia reale fu assassinata e il regno posto sotto una terribile maledizione. Ma poi Finnikin è chiamato ad incontrare Evanjalin, una giovane donna che ha un’incredibile rivelazione: l’erede al trono di Lumatere, il principe Balthazar, è vivo.

Evanjalin è determinata a tornare a casa e lei è l’unica che li può portare all’erede. Durante la loro missione insieme, Finnikin risente della sua arroganza. . . e della sua speranza. Comincia a credere che vedrà il suo amico d’infanzia, il principe Balthazar, di nuovo. E che coloro che sono sottoposti al maleficio saranno in grado di rientrare a Lumatere e ricongiungersi a quelli intrappolati all’interno. E crede anche che troverà suo padre imprigionato anni prima.

Ma Evanjalin non è ciò che sembra. E la verità metterà alla prova non solo la fede di Finnikin in lei. . . ma anche in se stesso.

————————♥————————

eva voller - zeiten zauber die magische gondelZEITEN ZAUBER. DIE MAGISCHE GONDEL by Eva Voller
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Lo so, questa volta mi sono spinta un pochino oltre, sono andata a scavare nella letteratura contemporanea tedesca ma voi che avreste fatto trovandovi di fronte questa meravigliosa cover? Io non ho saputo resistere e ho rispolverato il mio tedesco scolastico (e a google translate) trovate sotto la traduzione della trama. Bene, da dove iniziare? Intanto, ormai è chiaro che l’azzurro (e le sue sfumature) sia uno dei  miei colori preferiti, ma qui rappresenta il mare, il cielo, l’abito della ragazza sulla gondola. Non vi sembra di entrare direttamente dentro ad un film? Una fiaba dark, misteriosa e intrigante? E quella gondola rossa, e quella ragazza in abito settecentesco? E quella lanterna che tiene in mano? Nella parte bassa, poi, si scorge una sorta di ruota con simboli… romani? Niente da fare, la copertina merita e quella scritta rossa con un font che mi ricorda le cover di Neil Gaiman sulla luna è la ciliegina sulla torta. Voi che ne dite?

Genere: Fantasy, Time Travel, Young Adult

LA TRAMA (tradotta da me e da google translate 😉 )

La diciassettenne Anna trascorre le sue vacanze estive a Venezia. Mentre passeggia per la città una gondola rossa cattura la sua attenzione. Strano. Non sono tutte nere le gondole a Venezia? Quando Anna e i suoi genitori seguono un corteo storico in barca, Anna si spinge in mezzo alla folla e cade in acqua, un ragazzo incredibilmente bello la trae in salvo ma prima che possa salire nuovamente sul molo, l’aria comincia improvvisamente a lampeggiare e il mondo viene offuscato proprio davanti agli occhi di Anna…

————————♥————————

jodi lynn andersonthe vanishing seasonTHE VANISHING SEASON di Jodi Lynn Anderson
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

In confronto alle altre cover, questa potrebbe sembrare più scialba, vuota ma se la ingrandite e date tempo agli occhi di esplorarla inizierete a notare i particolari. Dapprima lo sfondo, tutt’altro che banale grazie a questo albero spoglio ma espressivo che si specchia in un lago. E poi attorno quello che potrebbe sembrare fumo o nebbia che assume via via forme diverse. Un fiocco di neve, una farfalla, i rami di un albero, due ragazze di profilo. E’ delicata questa cover, ma non per questo meno magica ed interessante delle altre. Io, ad esempio, la adoro! Sul serio, ne farei un poster ❤

Genere: Paranormal, Young Adult, Mystery

LA TRAMA (da me tradotta)

Le ragazze hanno iniziato a svanire in autunno, e ora l’inverno è arrivato per stendere un lenzuolo bianco sopra l’orrore. Door County, a quanto pare, sta inghiottendo i giovani, dritti all’interno della sua stessa terra. Da sotto la casa di Water Street, ho visto onde pericolose.

I residenti mi conoscono come i rumori nella casa di notte, lo scricchiolio delle scale. Sono il riflesso dietro di loro nel bicchiere, il sentimento di paura in cantina. Io sono legato – sembra – a questa casa, questa strada, questa città.

Io sono legato a Maggie e Pauline, anche se non so perché. Penso che sia perché la morte è venuta per una di loro, o entrambe.

Tutto quello che so è che il presente e il passato si accumulano, e io sono qui per scavare. Io cerco le cose che sono sepolte.

Dall’autrice bestseller Jodi Lynn Anderson arriva una storia di amicizia legata alla neve e alla luce delle stelle, un mistero inquietante d’amore, tradimento, redenzione, e i momenti che ci lasciamo alle spalle.

————————♥————————

Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?

Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

————————♥————————
Rubriche precedenti:

– I ♥ Covers #9
– I ♥ Covers #8
– I ♥ Covers #7
– I ♥ Covers #6
– I ♥ Covers #5
– I ♥ Covers #4
– I ♥ Covers #3
– I ♥ Covers #2
– I ♥ Covers #1

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...