Blog Tour – Review: Obsidian Eyes by A.W. Exley

a.u. exley - blog tour

Obsidian Eyes by A.W. Exley
Published by: Curiosity Quills Press
Publication date: March 24th 2014
Genres: Fantasy, Young Adult

Grazie ad Xpress Book Tours ho recentemente avuto la possibilità di leggere Obsidian Eyes (in lingua inglese), un interessante fantasy rivolto ad un pubblico young adult, al cui interno troviamo elementi steampunk così rari (e così graditi) da essere necessariamente citati già da subito. Siamo nella prima metà dell’800, in un mondo di luci e oscurità, due metà che la diciassettenne Allie contribuirà a unire. Ecco di seguito la trama del libro e la mia recensione. Ah, e il link per poter leggere i primi 4 capitoli ^_^

Book summary
1836, a world of light and dara.u. exley - obsidian eyesk, noble and guild. The two spheres intersect when seventeen-year-old Allie Donovan is placed at the aristocratic St Matthews Academy. More at ease with a blade than a needle, she finds herself ostracised by the girls and stalked by a Scottish lord intent on learning why she is among them.

She begins to suspect the underlying reasons when soldiers arrive to see her friend, Zeb, a mechanical genius. On the hunt for answers she breaks into his underground laboratory. There, Allie discovers he is not just constructing sentient mechanical creatures, he is building a devastating new weapon for the military.

The guilds want the weapon and Allie is trapped by ties of blood. She must obey the overlord of the guild and deliver up her friend, unless she can rely on bonds of friendship, to save both their lives.

Goodreads | Amazon | B&N

Review

Se già l’intrigante copertina non vi avesse catturato (quella specie di gatto meccanico mi piace da impazzire), lo farà certamente la scrittura di A.W. Exley che in questo libro è riuscita a inanellare una serie di eventi tali e scritti in maniera così snella da rendere la lettura un “page turner”, un libro che fai fatica a posare per quanto vuoi sapere come va avanti.

La protagonista, Allie, ha solo 17 anni ma ha le idee molto chiare: è intelligente, forte, coraggiosa, una badass (come la definiscono i nostri amici di lingua inglese) in grado di “cantarle chiare” a più di un guerriero. Ad un primo sguardo potremmo non notare quello che sta dietro perché Allie non è solo ciò che sembra, ha molti segreti da custodire e una missione da compiere.

Altro protagonista, nonché amato da Allie, è Jared, un ragazzo che compensa l’impetuosità della ragazza con la dolcezza, la sua impazienza con la calma. La perfetta metà.

Ma Obsidian Eye è molto più di questo. L’autrice è riuscita a ricreare un mondo intero popolato da personaggi curiosi, come Zeb l’amico di Allie che costruisce animali meccanici, e interessanti, un’ambientazione originale che nasconde lati oscuri e sotterranei tutti da scoprire.

Una lettura divertente e appassionante, decisamente consigliata agli amanti degli urban fantasy (anche se ambientato nel passato) e a chi cerca disperatamente qualcosa dal sapore Steampunk!

E se ancora non vi avessi convinto a prendere in mano Obsidian Eye, potete leggere qui i primi 4 capitoli del libro e valutare direttamente. 😉

Author

a.u. exleyBooks and writing have always been an enormous part of Anita’s life. She survived school by hiding out in the library, with several thousand fictional characters for company. At university, she overcame the boredom of studying accountancy by squeezing in Egyptology papers and learning to read hieroglyphics.

Today, Anita writes steampunk novels with a sexy edge and an Egyptian twist. She lives in rural New Zealand surrounded by an assortment of weird and wonderful equines, felines, canine and homicidal chickens.

Author Links:
Website | Goodreads | Facebook | Twitter

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...