Aprile 2014: anteprima Gray di Francesco Falconi

francesco falconi - grayChi non ha letto almeno una volta nella vita Il ritratto di Dorian Gray di Oscar Wilde? Io ricordo di aver fatto una tesina alle superiori, addirittura leggendolo in inglese (un’impresa per me, all’epoca). Rimasi affascinata da questo personaggio e dalla specularità del ritratto che racchiudeva le brutture della vita di Dorian salvando per lui le apparenze. Ma perpetrare ogni tipo di nefandezza prima o poi divora talmente in profondità da cancellare anche la propria personalità. E se cambiamo il finale storico e supponiamo Dorian ancora in salute, che vita avrebbe vissuto? Solo piena di cattiveria e crudeltà? Proprio non è in grado di provare sentimenti buoni come l’amore?

Probabilmente sono questi alcuni interrogativi che Francesco Falconi si è posto riflettendo sull’affascinante personaggio creato da Wilde nel 1890. Protagonista, a sua volta, ispiratogli dalla leggenda di Faust tratto dal noto racconto popolare tedesco. La storia narra di un uomo alla continua ricerca del sapere fino al punto di invocare il diavolo, per chiedere la conoscenza assoluta in cambio della propria anima.

Presupposti affascinanti per una storia moderna che, condita allo stile fluido ed esperto di Falconi sono certa ci riserverà più di una sorpresa. Davvero curiosa di leggere questa nuova intrigante storia 🙂

francesco falconi - gray logoBook summary

Dorian osserva l’Anima Nera strisciare sulla sua pelle come un tatuaggio, avvolgersi alla spalla e raggiungere la sua schiena. E’ il serpente oscuro che l’ha condannato a un inferno in terra: l’immortalità. Cent’anni prima, di fronte a un ritratto che esaltava la sua bellezza, Dorian ha osato desiderare di rimanere giovane e seducente per sempre: il suo desiderio è stato esaudito, ma il prezzo da pagare è un baratro infinito di estasi e perdizione.

Layla è tormentata da un demone che le toglie il respiro, la ragione e la volontà. E’ prigioniera di un corpo che sente disarmonico e deforme. Il suo rifugio è l’arte, e quel ritratto di ragazzo che da sempre disegna con precisione maniacale, occhi di ghiaccio e corpo perfetto, pur non avendolo mai conosciuto.

In una Roma incantevole e superba, Dorian e Layla stanno per incontrarsi e i loro destini si allineano come tessere del domino in attesa di essere sfiorate.
[Tratta dalla pagina Facebook di Francesco Falconi]

Per acquistare il libro puoi cliccare qui: Gray.

Author

francesco falconiFrancesco Falconi è nato a Grosseto nel 1976. Da sempre amante del fantasy, dal 2006 a oggi ha pubblicato quattordici libri. Vive a Roma. Di Muses, il primo volume uscito nel 2011, sono stati acquisiti i diritti cinematografici. Ed ecco tutti i link dove seguire l’autore:

Website | Facebook | Twitter | Instagram

Titolo: Gray
Autore: Francesco Falconi
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 250
Prezzo: 17,00 cartaceo – 4,99 ebook
Data di uscita: 29 aprile 2014

Annunci

2 thoughts on “Aprile 2014: anteprima Gray di Francesco Falconi

    1. Anche a me ispira parecchio! E la curiosità sulla copertina, poi… Chissà se il logo sul sito resterà qusto… a me piace sia il font che il colore. 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...