Marzo 2014: anteprima La Quinta Onda di Rick Yancey

rick yancey - la quinta ondaIncredibile ma vero, stava per sfuggirmi la notizia dell’uscita di questo libro, ma grazie ad @anncleire di Please Another Book (che sa quanto io ami i romanzi di questo genere) sono in tempo per segnalare anche a tutti voi che domani 18 marzo esce in Italia La Quinta Onda (The 5th Wave) dell’autore americano Rick Yancey. Il libro, un romanzo distopico post-apocalittico, ha già mietuto molte vittime in patria e si appresta a mieterne anche nel nostro paese. L’attesa non è molta (esce domani) ma meglio arrivarci preparati😉 ecco un pò di notizie per intrattenerci nell’attesa.

L’umanità come la conosciamo non esiste più. La prima onda ha portato l’oscurità, hanno tagliato l’energia elettrica. La seconda ha portato inondazioni e uragani spazzando via tutte le città costiere. La terza ha diffuso epidemie e malattie. La quarta ha visto l’arrivo degli Alieni o Silenziatori ad eliminare tutto ciò che è rimasto. Cassie fa parte del 3% della popolazione mondiale che è sopravvissuta a tutte le onde, l’ultima delle quali grazie ad un misterioso ragazzo, Evan, che è riuscito a trarla in salvo proprio mentre un Silenziatore le stava per sparare.

Gli alieni, però, sono infidi, prendono le sembianze umane per riuscire ad infiltrarsi tra loro e l’unico modo per sopravvivere è non fidarsi di nessuno. Presto, però, Cassie si rende conto che se vuole ritrovare il fratellino, anche lui sopravvissuto, ha bisogno di aiuto e l’unica persona di cui può fidarsi è il ragazzo dagli occhi verdi senza il quale sarebbe già morta.

Ma non finisce qui, Cassie ed Evan, infatti, si devono preparare perché sta per arrivare la quinta onda e l’unico modo di sopravvivere è scappare e lasciarsi tutto alle spalle.

Bene, le premesse per un intrigante libro post-apocalittico ci sono tutte. Con uno stile scorrevole Rick Yencey catapulta il lettore in una realtà agghiacciante, dove i peggiori incubi prendono forma, in un adrenalinico romanzo che tocca i temi più importanti,  la vita, la morte, gli affetti, la famiglia, in maniera magistrale e toccante.

E in occasione dell’uscita, per meglio immergersi in questa realtà, sono stati diffusi ben 4 book trailer. ognuno riguardante le quattro onde di cui abbiamo parlato sopra. Eccoli.

La prima onda: niente più alimentazione elettrica.
.

La seconda onda: inondazioni e uragani.

La terza onda: malattie e pestilenze.

La quarta onda: arrivano gli assassini alieni.


Book summary

Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l’unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.

In un’avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l’azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l’avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.

Author

rick yanceyRick Yancey è nato a Miami e si è laureato alla Yale University. Ha iniziato ad amare la letteratura sin da piccolo, grazie ai libri che riceveva in regalo da suo padre. Tra le sue letture preferite in assoluto ci sono Le avventure di Sherlock Holmes e Il signore degli anelli. Oltre a leggere molto, fin da bambino ha iniziato a scrivere storie, attività che non ha più abbandonato.

Titolo: La Quinta Onda
Titolo originale: The 5th Wave
Autore: Rick Yancey
Traduttore: Elisabetta Spediacci
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 520
Prezzo: 17,00
Data di uscita: 18 marzo 2014

2 thoughts on “Marzo 2014: anteprima La Quinta Onda di Rick Yancey

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...