Febbraio 2014: anteprima Il Battesimo del Fuoco di Andrzej Sapkowski (Nord)

andrzei sapkovsky - il battesimo del fuocoIl 27 febbraio sarà pubblicato in Italia il 5° volume della serie dedicata a Geralt di Rivia, lo striga protagonista anche di The Witcher, noto video gioco internazionale. Un personaggio interessante che mi colpì dalla sua prima pubblicazione. Il primo volume, Il Guardiano degli Innocenti, mi aveva così incuriosito che realizzai un’intervista con l’autore. Se non avete mai sentito parlare dello striga dai capelli bianche, trovate qui la mia intervista. Se invece già lo seguite da tempo, ecco un pò di informazioni sulla trama e un piccolissimo estratto del libro!

Milva si morse le labbra. «A breve partirò da Brokilon. Sarò di ritorno entro dieci giorni. A costo di smuovere il cielo e la terra, scoprirò tutto. Se qualcuno ha notizie di Ciri, te le riferirò.»
Geralt la ringraziò. «Sii cauta, ti prego. Quando fai delle domande, stai attenta a chi hai di fronte.» 

«Non preoccuparti per me.» 
«I tuoi informatori… Ti fidi di loro?» 
«Io non mi fido di nessuno.» 

Book summary
andrzei sapkovsky - il battesimo POLGeralt di Rivia ha fallito. Durante la rivolta scoppiata sull’isola di Thanedd, non è riuscito a portare in salvo Ciri, l’ultima erede al trono di Cintra, e ora la principessa è scomparsa. La sua unica speranza di ritrovarla è affidarsi a Milva, la più abile spia delle driadi. E Milva non lo delude: scopre che Ciri è prigioniera dell’imperatore Emhyr var Emreis e si offre di guidare lo strigo fino alla capitale di Nilfgaard. Benché sia ancora debole a causa delle ferite riportate, Geralt lascia la sicurezza dei boschi di Brokilon e si mette in viaggio con Milva, ma bastano pochi giorni di cammino per rendersi conto che raggiungere il palazzo imperiale è un’impresa quasi impossibile: ovunque infuriano violente battaglie tra le truppe di Nilfgaard e gli eserciti dei liberi regni; le strade sono pattugliate giorno e notte da ronde di soldati, mentre i villaggi sono lasciati alla mercé dei gruppi di elfi ribelli. Lo strigo e la driade sono quindi costretti a tagliare per la foresta, senza sapere che così facendo cadranno nella trappola preparata da una creatura che da tempo li segue nell’ombra, pronto a tutto pur di evitare che Geralt arrivi vivo a Nilfgaard…

Author
sapkowsyAndrzej Sapkowski
 è nato a Łódź, in Polonia, nel 1948. Nonostante gli studi di economia, ha sempre amato raccontare storie e, all’inizio degli anni ’90, con la pubblicazione della serie che ha come protagonista Geralt di Rivia, ha ottenuto un travolgente successo prima in patria e poi all’estero, coronato dall’uscita della serie di videogiochi The Witcher, ispirati ai suoi romanzi. Attualmente è uno degli scrittori fantasy più letti d’Europa.

Titolo: Il Battesimo di Fuoco
Titolo originale: Chrzest ognia
Traduttore: Raffaella Belletti
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Pagine: 468
Prezzo: 18,00
Data di uscita: 27 febbraio 2014

2 thoughts on “Febbraio 2014: anteprima Il Battesimo del Fuoco di Andrzej Sapkowski (Nord)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...