Febbraio 2014: anteprima Geek Girl di Holly Smale (Il Castoro)

holly smale - geek girlHo appena scoperto che proprio oggi esce in Italia un libro per ragazzi molto carino, di cui ho letto ottime recensioni. Un pò cheek-lit, un pò romanzo di formazione, racconta la trasformazione di una ragazza da geek a chic, in una miscela divertente e brillante. Adatto alle ragazze di ogni età 😉

Una “geek” precipitata nel mondo della moda… può diventare chic?”

Book summary

Harriet Manners, quindici anni, ha una vera passione per le liste, gli schemi e le definizioni, ha un quoziente intellettivo fuori dal comune e mangia pane tostato solo tagliato a triangoli. In generale, si sente come un orso polare nella foresta amazzonica. Sarà per questo che tutti a scuola sembrano odiarla?

Quando nel modo più imprevedibile viene selezionata da una prestigiosa agenzia per modelle, Harriet afferra l’occasione al volo: è il momento di cambiare! Anche se questo significa rubare il sogno della sua migliore amica e precipitare in un mondo vertiginoso fatto di set fotografici, vestiti incomprensibili e tacchi molto, molto pericolosi.

Fra cadute rovinose, colleghi affascinanti e viaggi segreti lontano da casa, l’imbranatissima Harriet scoprirà che la vera sfida è una sola: capire ciò che conta davvero

Author
holly smaleHolly Smale è un’autrice esordiente. Goffa, un po’ timida e decisamente geek, è stata scoperta da un’agenzia per modelle quando aveva quindici anni. Ha continuato a inciampare e cadere sulle passerelle per un paio di anni, per poi laurearsi in letteratura, viaggiare molto, e realizzare il suo vero sogno: scrivere. Con ottimi risultati: oggi Holly è un’autrice e blogger molto apprezzata e ha già scritto il seguito di Geek Girl, che nel frattempo è diventato un best seller.

Titolo: Geek Girl
Titolo originale: Geek Girl
Autore: Holly Snake
Traduttore: Francesca Capelli
Editore: Il Castoro
Pagine: 330
Prezzo: 15,50
Data di uscita: 12 febbraio

Annunci

4 pensieri riguardo “Febbraio 2014: anteprima Geek Girl di Holly Smale (Il Castoro)

  1. Wow! Ma sul tuo blog scopro sempre bellissime novità! *_*
    Questo libro volevo leggerlo da un pezzo, sono contenta che sia uscito in Italia, di sicuro ci farò un pensierino!

    Mi piace

    1. E’ quello che penso anch’io! Di quei libri per ragazzi che, però, sono frizzanti e divertenti anche per chi ha qualche annetto in più ^_^ Sarà mmmmioooo!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...