Marzo 2014: anteprima Prodigy di Marie Lu (Piemme Freeway)

marie lu - prodigyA marzo 2014 torna in libreria Marie Lu con il seguito di Legend, distopico YA molto apprezzato anche in Italia, pubblicato da Piemme. Il secondo volume della trilogia si ripromette di dare molte risposte alle tante domande rimaste in sospeso e approfondire ulteriormente i personaggi di June e Day, le cui voci distinte racconteranno le vicende di Prodigy. Ecco quindi qualche informazione in attesa della pubblicazione e, se non lo avete letto, qui trovare la recensione di Legend.

Innanzitutto, in Prodigy il worldbuilding, la costruzione di questo mondo immaginario, viene approfondita e arricchita. Elemento che nel primo volume seppur trattato, non era stato spiegato a fondo e la storia era maggiormente incentrata sui due protagonisti. Scopriremo come è stato diviso il paese e come il mondo esterno vede la Repubblica e avremo modo di capire cosa sta succedendo nelle colonie.

marie lu - legend deviantart
June & Day by Mree

I due personaggi principali subiscono molti cambiamenti. June, finalmente, si rende conto appieno di cosa stia dietro la realtà patinata che ha vissuto fin’ora e la Repubblica che vedeva come giusta e leale, scoprendo suo malgrado essere meschina e ingiusta. Dall’altro lato Day è sospettoso, all’inizio. Sia i Patrioti che la sua migliore amica Tess non vedono di buon occhio June e mettono in dubbio la sua lealtà, spronando Day a diffidare di lei. Ma Day, ad un certo punto, prenderà in mano le redini e deciderà di testa propria.

Un particolare accento è posto sul rapporto tra Day e June e i molti interrogativi che li riguardano. La ragazza è consapevole che le proprie azioni (in Legend) hanno portato all’uccisione della famiglia di lui. Riuscirà, quindi, a passare sopra questo fatto? Provengono da due classi sociali molto diverse e questo essere differenti li unirà o li separerà irrimediabilmente?

Book summary
marie lu - prodigy USAJune e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

Libri della serie:
Life Before Legend (Legend # 0,5): inedito in Italia;
Legend (Legend  #1): pubblicato a ottobre 2013;
Prodigy (Legend #2): in pubblicazione a Marzo 2014;
Champion (Legend #3): inedito in Italia.

Author
marie lu
Marie Lu è Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy. L’ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico.

Titolo: Prodigy
Titolo originale: Prodigy
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 300
Prezzo: 16,50
Data di uscita: Marzo 2014

11 thoughts on “Marzo 2014: anteprima Prodigy di Marie Lu (Piemme Freeway)

    1. Ancora non ho notizie in merito ma spero che esca in autunno: fu a ottobre che arrivò in Italia Legend. Appena so qualcosa lo spargerò ai quattro venti! ^_^ Intanto, incrociamo le dita…

      Mi piace

  1. A me piace la cover italiana! Ad ogni modo, non vedo l’ora di leggerlo.. Legend è stata una delle letture più belle dello scorso anno e sto troppo in ansia! Marzo arriva presto, ti prego!!!!

    Mi piace

    1. Infatti! A vederle in digitale, la cover italiana è molto bella e luminosa. Non so poi dal vivo se quella USA ha “effetti particolari” che rendono maggiormente. Anch’io non vedo l’ora di leggerlo anche perchè pare che molti degli interrogativi rimasti aperti saranno svelati… visto come passa il tempo, sarà marzo in un attimo! Spero…😉

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...