Cover Reveal #9: Eastland by Marian Cheatham

marian cheatham -eastland 2Eccoci ad un nuovo cover reveal (ci sto prendendo gusto). Oggi ho scelto per voi un libro particolare (già dalla copertina potete immaginarlo) che è anche una rivisitazione di un terribile disastro avvenuto a Chicago nel 1915 quando un traghetto che trasportava lavoratori all’annuale picnic (unico momento di vacanza che potevano concedersi) si ribaltò, uccidendo 844 persone, a soli tre anni di distanza dalla tragedia del Titanic. Questa, però, è la storia di Dee che, nonostante grazie ad una premonizione della madre sarebbe dovuta restare a casa, decide di andare lo stesso…

marian cheatham -eastland 1

Eastland by Marian Cheatham
Release Date: February 14th 2014

Book summary

RISCHIERESTI LA TUA VITA PER UN SOLO GIORNO DI LIBERTÀ?

Per la lavoratrice adolescente, Dee Pageau, l’appuntamento con il picnic annuale dei dipendenti è un modo per sfuggire alla fatica del lavoro e possibilmente trovare l’amore, insieme al suo migliore amico nonché fratello maggiore di Mae, Karel. Ma nel 1915 a Chicago, le ragazze non vanno a fare un picnic senza il consenso della madre.

Purtroppo per Dee, la mamma ha avuto la premonizione di una catastrofe e vieta a Dee di andare. Costretta a guardare Mae e Karel che vanno senza di lei, Dee sfida la madre e si precipita fuori per unirsi a loro.

Ma la gioia di Dee si trasforma presto in terrore quando la nave che li deve traghettare al picnic si rovescia. Salvati non una ma due volte – da Karel e da un misterioso marinaio – Dee si ritrova a farsi domande inimmaginabili. Cosa succede dopo risulta essere peggio … e meglio … di qualsiasi cosa Dee si fosse mai aspettata.

WOULD YOU RISK YOUR LIFE FOR JUST ONE DAY OF FREEDOM?

ENG – For hardworking teen, Dee Pageau, the annual employee picnic will let her escape the drudgery of work and possibly find love with her best friend Mae’s older brother, Karel. But in 1915 Chicago, girls don’t go on picnics without their mother’s approval.

Unfortunately for Dee, Mama has had a premonition of disaster and forbids Dee from going. Forced to watch as Mae and Karel leave without her, Dee defies Mama and rushes off to join her friends.

But Dee’s joy soon turns to terror when the ship ferrying them to the picnic capsizes. Rescued not once but twice-by Karel and a mysterious sailor-Dee finds herself tested in unimaginable ways. What happens next turns out to be worse … and better … than anything Dee ever expected.

Author

marian cheathamMarian Cheatham vive in un sobborgo di Chicago con la sua famiglia e il loro serraglio di animali domestici. Laureata alla Northern Illinois University, Marian ha insegnato Special Education per molti anni prima di diventare una scrittrice a tempo pieno.

ENG – Marian Cheatham lives in a suburb of Chicago with her family and their menagerie of pets. A graduate of Northern Illinois University, Marian taught Special Education for many years before becoming a full-time writer.

Links:
Website Goodreads Facebook

Booktour organized by

—————————–♠—————————–
Eccoci al termine di questa Cover Reveal di oggi. Che ne pensate? Vi piace la copertina? La trama vi ispira?
E se non ne avete abbastanza, per guardare tutte le Cover Reveal, potete cliccare qui oppure valutare le più belle copertine nella rubrica I ♥ Cover!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...