Febbraio 2014: anteprima Reviver. Il sussurro della morte di Seth Patrick (Newton Compton)

seth patrick - revivalIl 12 febbraio sarà in libreria Reviver. Il sussurro della morte di Seth Patrick per la Casa Editrice Newton Compton. L’idea di fondo è molto interessante: come sarebbe se l’uomo avesse sviluppato la capacità di riportare in vita i morti, seppur per un breve periodo? Quali i risvolti scientifici, giuridici, umani?

Nel mondo creato da Seth Patrick alcuni uomini hanno acquisito facoltà particolari grazie alle quale toccando le persone morte possono riportarle in vita per alcuni minuti. Utile per poter dare l’ultimo addio al defunto, decisamente ottimo in caso di omicidio, la cui testimonianza della vittima è persino riconosciuta in tribunale.I Reviver, così vengono chiamati, sono al servizio della giustizia, proprio come Jonah Miller, uno dei migliori sulla piazza. Ma durante uno dei Risvegli, Jonah entra in contatto con un’entità sconosciuta e apparentemente malevola. Ciò fa sorgere notevoli dubbi, accresciuti quando viene a scomparire una persona fondamentale nel processo di conoscenza e sviluppo dei Reviver.

Una scoperta che porterà Jonah a cercare la verità che si cela dietro ai Reviver e a cosa sono realmente in grado di fare.

Un romanzo d’azione a metà tra il Procedural e il Thriller. L’elemento inconsueto è qui trattato dal punto di vista scientifico, nonostante mantenga uno sfondo di urban fantasy.

E’ stato realizzato anche un sito web dove poter approfondire la conoscenza della Forensic Revival Service, completa del team di lavoro e addirittura dei Case Studies.

Il libro ha già avuto notevole successo tanto da assicurare all’autore un notevole compenso (750.000 sterline) per i diritti relativi al libro e alla realizzazione di un film (qui l’articolo del Sunday Times).

Primo di una trilogia, si preannuncia un’interessante lettura. E per cominciare a gustarlo da subito, ecco un piccolo estratto del libro!

Book summary
Nessuno può identificare un assassino meglio della sua vittima e i membri del Forensic Revival Service lo sanno bene: la loro specialità è risvegliare chi è appena morto per qualche minuto, in modo che le vittime possano raccontare com’è andata e dare informazioni decisive sui colpevoli.
A comunicare con i morti sono i reviver, uomini e donne che mettono le loro eccezionali facoltà al servizio della giustizia. Sono passati pochi anni dalla scoperta del primo reviver, ma i “risvegli” sono ormai considerati una routine investigativa e la testimonianza dei cadaveri è ammessa in tutti i tribunali.
Jonah Miller è uno dei reviver più dotati. La sua percentuale di successi è altissima. Un giorno però, dopo aver risvegliato la vittima di un brutale omicidio, Jonah viene a contatto con una terrificante presenza. Qualcosa lo sta osservando. E attende. Miller riferisce quanto accaduto ai suoi superiori, ma nessuno sembra dar peso alla cosa. Quando Daniel Harker, il giornalista a cui si deve la scoperta dell’esistenza dei reviver, viene ucciso, per Jonah comincia una lenta discesa all’inferno. Cercando di far luce sull’omicidio, il giovane si imbatte in verità che sono state tenute a lungo nascoste e che rischiano di far crollare tutto ciò in cui lui ha sempre creduto.

seth patrick - FRS

Da oggi ogni omicidio ha un testimone. La vittima.

Il Forensic Revival Service (FRS) è un’organizzazione governativa che sperimenta l’uso delle tecniche di risveglio dalla morte nei casi di omicidio.

Dalle ricerche dell’FBI è emerso che una vittima risvegliata possiede le stesse nozioni che aveva in vita.

I reviver (risvegliatori) percepiscono lo stato d’animo del soggetto e sono in grado di stabilire con certezza se quest’ultimo sta dicendo la verità o mente.

La tecnica: le vittime, richiamate per pochi istanti in vita dai reviver, di solito identificano subito il loro assassino.

Il colpevole, posto di fronte al video di un cadavere che lo accusa dall’aldilà, spesso rende all’istante una completa confessione.

Author
seth patrickSeth Patrick è laureato in Matematica a Oxford, Seth Patrick ha lavorato per tredici anni come programmatore in una nota azienda produttrice di videogiochi prima di diventare scrittore a tempo pieno. Reviver. Il sussurro della morte, primo capitolo di una trilogia, è il suo romanzo d’esordio. I diritti cinematografici sono stati opzionati dai produttori de Il cavaliere oscuro – Il ritorno e L’uomo d’acciaio.

Titolo: Reviver. Il sussurro della morte
Titolo originale: Reviver
Autore: Seth Patrick
Editore: Newton Compton
Collana: Narrativa Straniera – Thriller
Pagine: 432
Prezzo: 9,90
Data di uscita: 12 febbraio 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...