Febbraio 2014: anteprima I Centomila Regni di Nora K. Jemisin (Gargoyle Books)

nk jemisin - i centomila regniA febbraio sarà in libreria per Gargoyle Books l’epic fantasy di una scrittrice americana che impareremo presto a conoscere, dato che sempre a febbraio uscirà un altro suo romanzo (di cui parlo qui) per Fanucci. Autrice poliedrica, amante del Fantasy, ci troveremo davanti ad una Epic Novel, con una protagonista femminile e un mondo ridisegnato secondo l’immaginario decisamente inconsueto della Jemisin. Ma vediamo meglio che cosa ci attende.

Per centinaia di anni ha regnato sul mondo il Dio del Sole, Itempas, dopo aver ucciso la Dea del Crepuscolo e soggiogato il Dio della Notte, Nahadoth, costringendolo ad usare i suoi poteri per sottomettere i Centomila Regni al nuovo unico Dio.

Quando la madre, futura erede al trono, muore, Yeine viene richiamata nella città di Sky: insieme ad altre due persone sarà in lizza per il trono. Ma la ragazza ha vissuto una vita fuori dalla nobiltà, non è avvezza agli intrighi di palazzo né alle lusinghe di chi vorrebbe piegarla ai propri interessi.

nk jemisin - hundredProprio questo suo essere lontana da quella realtà fa di lei una persona notevole per la quale esiste ancora il senso del “giusto” e dello “sbagliato”, ha una sua bussola della morale e nonostante tutto quello che ha intorno cerca di concedere fiducia e stabilire amicizie, affrontando quello che le succede con coraggio e lealtà.

Un romanzo, quello della Jemisin, ricco di avventura, intrighi politici e un worldbuilding davvero originale. I Centomila Regni è il primo volume della The Inheritance Trilogy.

Book summary
Yeine Darr è un’esiliata del barbaro nord. Quando sua madre muore in circostanze misteriose, viene convocata nella maestosa città di Sky, sede della famiglia dominante Arameri. Lì è nominata erede del re, e la notizia la sconvolge. Ma il trono dei Centomila Regni non è facile da conquistare, e Yeine si ritrova coinvolta in una brutale lotta per il potere contro due cugini che non sapeva nemmeno di avere. Mentre combatte per la vita, si avvicina sempre di più alla verità sulla morte di sua madre e sulla storia di sangue della sua famiglia.

Mentre le sorti del mondo sono in precario equilibrio, Yeine imparerà quanto pericoloso possa essere quando amore e odio, dèi e comuni mortali, si ritrovano inestricabilmente legati.

Author
nk jemisinNata in Iowa, Nora K. Jemisin è cresciuta tra New York e l’Alabama. Dopo numerosi racconti, pubblica I Centomila Regni, opera d’esordio e primo volume della trilogia L’eredità, candidato all’Hugo, al Nebula e al World Fantasy Award, e con il quale nel 2011 ha vinto il Locus Award come miglior primo romanzo e il Romantic Times Reviewers’ Choice Award. Attualmente vive a Brooklyn, dove, oltre a scrivere romanzi e racconti, lavora come consulente universitario.

Titolo: I Centomila Regni
Titolo originale: The Hundred Thousand Kingdoms
Autore: Nora K. Jemisin
Editore: Gargoyle Books
Collana: Extra
Pagine: 384
Prezzo: 18,00
Data di uscita: Febbraio 2014

Annunci

2 thoughts on “Febbraio 2014: anteprima I Centomila Regni di Nora K. Jemisin (Gargoyle Books)

    1. E’ un autrice che mi incuriosisce molto… chi ha letto suoi libri dice che ha molta inventiva ed è capace di essere originale seppur in un genere in cui è già stato detto tanto. Vedremo… 😉

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...