Gennaio 2014: anteprima Per un anno d’amore di Gayle Forman (Mondadori)

gayle forman - per un anno d'amorePer un anno d’amore è il seguito di Per un giorno d’amore che, grazie a Mondadori, saranno in libreria da oggi in contemporanea. Protagonista del romanzo, questa volta, Willem, l’amore di una giornata di Allyson che, fresca di diploma, ha iniziato un tour in Europa grazie al quale ha conosciuto, amato e subito perduto il ragazzo. Ma era proprio questo che il destino aveva in serbo per i due ragazzi?

Se nel primo volume abbiamo seguito le vicende di Allyson, qui ci troviamo nei panni di Willem. Il libro inizia a Parigi nel momento in cui le loro strade si dividono. Mentre sappiamo già cos’è successo alla ragazza, qui facciamo un tuffo nella mente di Willem e seguiamo la sua vita da lì in poi.

Due percorsi diversi, vissuti in maniera simile, con un pensiero sempre rivolto all’altro/altra. Sì, perché Willem non ha dimenticato Lulù (questo il nomignolo che le ha dato, l’unico nome che ricordi), come lo faceva sentire, quanto lei era riuscita a capirlo come nessuno prima (né dopo).

Riusciranno i due ragazzi ad incontrarsi nuovamente? Il destino sarà a loro favore, questa volta?

Non ci resta che leggere un piccolo estratto del libro e assaporare questa nuova avventura. Il primo volume di questa serie è Per un giorno d’amore e trovate l’anteprima qui.

Book summary
gayle forman - just one year 2Nel giro di 24 ore Willem e Allyson si sono trovati, innamorati e poi persi.
La loro avventura folle e romantica a Parigi è finita prima del previsto. Nulla rimane di quella notte, tranne un orologio. E la borsetta di Allyson, in cui Willem spera di trovare un indirizzo, una speranza, un appiglio che lo riporti sulla strada verso la sua “Lulù”, soprannominata così per via della somiglianza con l’attrice Louise Brooks. Ma il tempo, come spesso capita, scorre veloce e la vita fa il suo corso. La passione per il teatro porta Willem in giro per il mondo, dove farà tanti incontri, stringerà nuove amicizie, proverà a dimenticare.
Ma una domanda lo segue a ogni passo: quell’orologio, unico ricordo di un amore durato solo una notte, scandirà il tempo per ritrovarsi?

Author

gayle formanGayle Forman è una giornalista freelance, si occupa da sempre di giovani e tematiche giovanilistiche.
Con il marito Nick ha compiuto un viaggio intorno al mondo, grazie al quale ha raccolto un patrimonio di esperienze e informazioni che sono confluiti nei suoi libri. Ha vinto, fra gli altri, il prestigioso premio NAIBA Book of the Year Awards e l’Indie Choice Honor Award.
La scrittrice vive a Brooklyn con il marito e due figlie, di cui una adottiva.
Il suo precedente romanzo Resta anche domani diventerà presto un film.

Titolo: Per un anno d’amore
Titolo originale: Just one year
Autore: Gayle Forman
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 372
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 28 gennaio 2014

Annunci

One thought on “Gennaio 2014: anteprima Per un anno d’amore di Gayle Forman (Mondadori)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...