Gennaio 2014: anteprima Anatomia di un Incubo di James Carol (Giunti)

james carol - anatomia di un incubo“Ci vuole un genio per catturare uno psicopatico”: recita la cover inglese di questo thriller, già venduto in 5 paesi prima dell’uscita, i cui diritti sono stati venduti per realizzarne una serie televisiva. Protagonista dei romanzi (di cui questo è il primo) un investigatore davvero speciale, dal passato tutt’altro che scontato. Conosciamolo meglio.

Jefferson Winter non è il solito investigatore. E’ figlio di uno dei più famosi serial killer americani e ha passato la vita cercando di prendere le distanze dalla scomoda eredità del padre. E’ stato nell’FBI ma ora è un consulente freelance, che si sposta in tutto il mondo quando viene richiesta la sua presenta per casi particolarmente difficili.

Non ha il quoziente intellettivo di Leonardo Da Vinci ma ci si avvicina.

E il caso che si trova ad affrontare questa volta riguarda un crimine efferato, che solo una mente disturbata e crudele è in grado di partorire. Un pazzo rapisce le donne e le tortura per giorni finchè non vede spegnersi in loro la vita ma non le uccide. Perchè la morte non è la cosa peggiore che possa succedere. Perchè non tutto ciò che è rotto si può aggiustare.

Un thriller agghiacciante, un’investigatore tormentato dal suo passato, un criminale spietato, una storia agghiacciante che vi terrà incollati alla pagina.

Morire è semplice.

Vivere è difficile.

Fallire è la cosa peggiore.

Book summary
james carol broken dollsMentre su Londra si abbatte una violenta bufera di neve e tutti sono impegnati nei preparativi natalizi, un folle criminale rapisce le donne, le tortura per giorni, ma non le uccide: prova piacere nello spegnere in loro ogni scintilla di vita, prima di lasciarle andare. La polizia brancola nel buio e l’ispettore Hatcher sa che solo una persona è in grado di aiutarli: Jefferson Winter, il miglior profiler americano. Figlio di uno spietato serial killer, Winter è ossessionato dal suo passato, che però gli ha regalato un intuito infallibile: nessuno come lui riesce a penetrare la psicologia delle menti criminali. Ma questo caso è diverso: perché mutilare una donna imprigionandola nel suo corpo per sempre, rendendola insensibile al mondo esterno e totalmente dipendente dagli altri? Un destino più atroce della morte. Le vittime aumentano e il maniaco è sempre più assetato: tra poco toccherà alla numero cinque e non c’è un attimo da perdere. Con l’aiuto dell’affascinante Sophie Templeton, la caccia all’uomo ha inizio…

Author
James Carol
nato in Scozia nel 1969, vive da anni in Inghilterra, nell’Hertfordshire, con la moglie e i figli. Ha lavorato come giornalista per varie testate. Musicista di talento, suona la chitarra e compone. Quando non scrive passa il tempo addestrando i cavalli. Anatomia di un incubo è il primo romanzo di una serie che ha per protagonista il geniale profiler Jefferson Winter. I diritti del libro sono stati venduti in 5 Paesi e dal romanzo sarà tratta una serie televisiva.

Titolo: Anatomia di un Incubo
Titolo originale: Broken Dolls
Autore: James Carol
Editore: Giunti
Collana: Mystery
Pagine: 384
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 22/01/2014

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...