Gennaio 2014: anteprima Oltre i Limiti di Katie McGarry (De Agostini)

katie mcgarry - oltre i limitiIl 21 gennaio arriverà in Italia il primo libro della serie Pushing the limits uscito dalla penna dell’autrice americana Katie McGarry. Acclamato all’estero (dove sono già usciti altri 3 libri), finalmente sarà possibile leggerlo anche per chi non ha la possibilità di farlo in inglese.

Il genere cui appartiene è il New Adult, una tipologia che da poco ha preso piede anche nel nostro paese, dove è davvero molto apprezzata.

Oltre i limiti è un romanzo che saprà appassionare con semplicità, una storia non del tutto originale ma nell’insieme piacevole e intrigante. Non sempre l’elemento “originalità” è fondamentale se la linea narrativa e lo stile dell’autrice sanno catturare l’attenzione come successe anche per un altro titolo che mi è particolarmente piaciuto: Tutto ciò che sappiamo dell’amore.

Più sotto trovate la trama e alcune brevi note biografiche dell’autrice. Se volete approfondire ulteriormente l’argomento prima dell’acquisto, vi segnalo la splendida recensione di Anncleire del blog Please another book (la trovate qui), che ha recensito, in tempi non sospetti, il libro, letto in lingua originale. Nonostante io sia sempre un po’ reticente verso i generi “di moda” con la sua recensione mi ha letteralmente conquistata e questo libro, beh, non mi scapperà!

Book summary
katie mcgarry - pushing the limitsNessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins, il “bad boy” del quartiere irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All’apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l’uno dell’altra. Dove li porterà l’attrazione che li consuma e cos’è disposta a rischiare Echo per l’unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

Author
katie mcgarryKatie Mc Garry è appassionata di musica, degli “…e vissero tutti felici e contenti”, e dei reality. Adora scrivere con l’inchiostro colorato, soprattutto rosa e viola, ed è una tifosa della squadra di basket dell’Università del Kentucky… anche se non lo ammetterà mai. Le piace conoscere i pareri dei suoi lettori.

Titolo: Oltre i limiti
Titolo originale: Pushing the limits
Autore: Katie Mc Garry
Editore: De Agostini
Pagine: 432
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 21 gennaio 2014

Advertisements

4 thoughts on “Gennaio 2014: anteprima Oltre i Limiti di Katie McGarry (De Agostini)

  1. Scappa la lacrima per il fatto che hai citato la mia recensione e il mio blog ç_______ç te lo consiglio veramente col cuore, perchè si tratta di argomenti seri, scelte difficili e non è banale, proprio come la Hoover. Non vedo l’ora di leggere la tua di recensione! 😄

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...