Gennaio 2014: anteprima La legge del dolore di Chris Carter (Nord)

chris carter - la legge del doloreIl 23 gennaio sarà in libreria per Nord il primo romanzo pubblicato in italia a firma Chris Carter. Dalla sua penna è nato il personaggio di Robert Hunter, protagonista di cinque romanzi (per il momento), ed esperto nel tracciare i profili dei serial killer…

Prima di essere scrittore a tempo pieno, Chris Carter è stato un grande appassionato di psicologia, tanto da spingersi a varcare i propri confini (Brasile) per studiare in quel settore. Studi che lo hanno portato a lavorare come psicologo criminale per diversi anni.

Questo interesse per la mente umana è alla base anche del personaggio da lui creato, Robert Hunter che, stanco di essere solo uno psicologo ha deciso di scendere in campo ed entrare a far parte delle forze dell’ordine in maniera attiva.

The Executioner, titolo originale della storia, è in realtà il secondo volume della serie dedicata a Robert Hunter ma è comunque il primo ad arrivare in italia.

In questo romanzo il sacro e il profano vanno a braccetto, configurandosi in un delitto di un sacerdote trovato orribilmente mutilato all’interno della propria chiesa. Ma questo è solo l’inizio, il rinvenimento del numero 3 sul suo petto fa presumere che lui non sia il primo e, purtroppo, nemmeno l’ultimo…

Book summary
chris carter - the executionerUn sacerdote torturato e ucciso nella propria chiesa, il corpo legato accanto all’altare e il numero 3 tracciato col sangue sul suo petto: è questa la scena raccapricciante che, una fredda mattina di dicembre, si presenta ai detective Hunter e Garcia. Dalle prove rinvenute, sembrerebbe un omicidio a sfondo religioso, forse opera di una setta. Tuttavia, quando pochi giorni dopo vengono trovati altri due cadaveri, contrassegnati coi numeri 4 e 5, Garcia si convince che il responsabile sia un serial killer sadico e perverso: una donna infatti è stata arsa viva in una villa di Malibu, mentre l’altro uomo è stato lentamente dissanguato usando centinaia di siringhe. Per Hunter, invece, le azioni dell’assassino sono state dettate da un movente ben più complesso: trasformare in realtà gli incubi peggiori delle vittime, le loro fobie, le loro paure più profonde. Ma come poteva conoscere fin nei minimi dettagli ciò che spaventava a morte quelle persone? E cosa avevano in comune un prete, un’agente immobiliare e un venditore d’auto? Per scoprire la verità, Hunter dovrà farsi strada tra le ombre del loro passato, avanzando a fatica lungo un sentiero disseminato di oscuri segreti e peccati inconfessabili, un sentiero in cui il confine che separa vittime e carnefici è sempre più sottile…

Author
chris carterChris Carter è nato in Brasile da genitori di origini italiane. Si è trasferito negli Stati Uniti per studiare Psicologia e Criminologia e, dopo aver lavorato come psicologo criminale per diversi anni, ha deciso di rivoluzionare la propria vita, dedicandosi alla musica e suonando in giro per il mondo con alcune tra le rock band più celebri degli anni ’90. Infine si è stabilito in Inghilterra per coltivare quella che è sempre stata la sua grande passione: la narrativa. Il successo è arrivato fin dagli esordi e, da allora, ogni suo nuovo thriller raggiunge la vetta delle classifiche di vendita. La legge del dolore è il suo primo romanzo pubblicato in Italia. Il suo sito è www.chriscarterbooks.com.

Titolo: La legge del dolore
Titolo originale: The Executioner (Robert Hunter #2)
Autore: Chris Carter
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 464
Prezzo: 16,60
Data di uscita: 23 gennaio 2014

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...