Gennaio 2014: anteprima Ora Zero di Andy McNab (Longanesi)

andy mcnab - ora zeroEsce oggi, 16 gennaio, il nuovo thriller di Andy McNab ex militare che utilizza questo pseudonimo per motivi di sicurezza. Protagonista di Ora Zero è Nick Stone, ex SAS pluridecorato, già protagonista di numerosi libri, il cui primo Controllo Totale, lo portò al successo internazionale.

Se non avete letto ancora nulla di questa serie, è bene sapere che Nick Stone è un ex combattente del SAS (Special Air Service) un reparto d’elite dell’esercito britannico, tra i più efficienti al mondo. Dopo una decina d’anni, però, decide di lavorare con l’Intelligence Inglese. Nick è dotato di grande humor, è sensibile e di buon cuore, ma allo stesso tempo astuto, freddo e intuitivo quando è in missione. Esperto in armi e nella ricerca di persone, viene assoldato da un’agenzia segreta chiamata La Ditta che gli affida missioni decisamente complesse.Per questo, quando gli viene affidata la risoluzione del rapimento di una ragazza, figlia di un imprenditore moldavo, la prima domanda che si pone è che cosa, in realtà, ci sia sotto. Come mai questa scomparsa è così importante da interessare addirittura l’Intelligence.

Toccherà quindi a Nick svelare anche questo mistero. E per entrare ancor di più nel libro, ecco un piccolo estratto:

Il generale iraniano si rivelò una miniera d’oro di informazioni. Confermò che Teheran stava costruendo un secondo impianto segreto oltre a quello di uranio arricchito a Natanz di cui l’Occidente era già a conoscenza. E che l’Iran finanziava un progetto nucleare top secret in Siria in cooperazione con la Corea del Nord.
E finalmente gli americani si diedero una mossa e si attivarono. Gli inglesi sarebbero stati al loro fianco fino all’ultimo sangue. Il mio sangue, naturalmente, se avessi fallito. Dalle lussuose suite dirigenziali a Kensington ai dissidenti di alto profilo che parlano a ruota libera a Washington, l’operazione si era ridotta a due pedine: Cody che mangiucchiava dolcetti in Nevada e io, seduto in una squallida stanza d’albergo a fissare l’orologio.
Di lì a quattordici minuti esatti, un lampo accecante avrebbe illuminato la notte nel deserto, seguito dal rombo di un tuono che avrebbe segnato l’inizio dell’Armageddon“.

Ora Zero si preannuncia come un thriller ad alto contenuto di azione, l’ideale per passare alcune ore di totale immersione in un’avventura adrenalinica ricca di intrighi, per fare la conoscenza (o incontrare nuovamente) di un agente speciale particolare: tanto esperto e addestrato da un lato, quanto umano (nel bene e nel male) e sensibile dall’altro.

Book summary
Lilian Edinet, vent’anni appena, figlia di un imprenditore moldavo e studentessa in Inghilterra, è scomparsa da una settimana. Un caso come un altro, una delle migliaia di persone che ogni giorno vengono inghiottite dal nulla, a volte per sempre… Ma questo caso sembra interessare in maniera particolare i servizi segreti britannici. Perché? Che cosa nasconde, questa scomparsa, per essere così speciale? E che cosa nasconde Nick Stone, ex SAS pluridecorato, l’unico in grado di ritrovarla eppure così restio, per la prima volta, a scendere in campo? Quali nubi offuscano la sua vita privata, ora che la fortuna sembra finalmente aver guardato dalla sua parte?
Affiancato da Anna, la splendida giornalista russa entrata nella sua vita come un sogno inaspettato, e forse troppo bello per essere vero, Nick Stone accetta comunque la missione, affidatagli da un pezzo grosso dell’MI5. Inizia così una discesa nell’inferno più nero, popolato da trafficanti di vite umane, seguendo una pista che lo porterà dall’Olanda in Moldavia, fino in Danimarca. Ma solo a Londra Nick vivrà sulla propria pelle lo spietato cinismo di uomini che ricoprono posizioni di altissimo livello al servizio dello Stato, gli stessi ai quali ha sempre ubbidito ciecamente…

Author
Andy McNab, pseudonimo dietro il quale l’autore si nasconde per motivi di sicurezza, è entrato nel SAS nel 1984 e da allora ha partecipato a operazioni in ogni parte del mondo, fino al 1993, quando ha cominciato a scrivere, dapprima raccontando le sue esperienze di soldato in Pattuglia Bravo Two Zero e Azione immediata, poi dedicandosi alla narrativa di azione. Con Controllo a distanza, suo primo romanzo e grande successo internazionale, ha regalato agli appassionati del genere un nuovo eroe: Nick Stone. 

Titolo: Ora Zero
Titolo originale: Zero Hour
Autore: Andy McNab
Editore: Longanesi
Pagine: 400
Prezzo: 18,60
Data di uscita: 16 gennaio 2014

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...