Febbraio 2014: anteprima L’uomo che voleva fermare il tempo di Mitch Albom (Rizzoli)

mitch albom - uomo che voleva fermareIl 6 febbraio torna in libreria Mitch Albom, lo scrittore di Le cinque persone che incontri in cielo acclamato romanzo con il quale ha ottenuto successo in tutto il mondo. L’uomo che voleva fermare il tempo, uscito negli USA a settembre, è la storia di tre persone alla ricerca del proprio destino.

Il protagonista del libro è il Tempo, ciò che accomuna i tre protagonista del romanzo, tre individui molto diversi tra loro:
– uno che non ha niente;
– uno che ha tutto;
– uno che non ha nessuno.

Ognuno di loro ha commesso degli errori, gravi errori e ora devono pagare per questo: hanno cercato di sopraffare il Tempo e non sono riusciti a farlo.

Un romanzo toccante e profondo che porta il lettore a farsi domande, a cercare risposti ad interrogativi sulla propria vita che spesso non si ha voglia di riprendere in mano. Un libro che porta a farci capire quanto il tempo sia prezioso e ci invita ad usarlo al meglio.

Book summary
In un angolo appartato della vecchia New York, c’è una piccola, misteriosa bottega che vende orologi di ogni epoca e foggia. È qui, nell’atmosfera sospesa di uno stanzino pieno di polvere e di vecchi ingranaggi, che si incrociano i tormentati cammini dei protagonisti di questo romanzo: Sarah, la ragazza solitaria dagli occhi tristi e il cuore in tumulto; Victor il vecchio magnate disposto a tradire gli affetti più cari in cambio di un po’ di futuro; e infine Dor, l’uomo che per l’ossessione del tempo ha perso l’amore e l’innocenza. Solo cercando il coraggio di superare i rispettivi dolori, i tre potranno impugnare il destino e ribaltare una storia che sembrava già scritta. Nel nome di un tempo, quello del cuore, che non si compra e non si misura, che ci rende liberi proprio perché non si può fermare. Con il tocco lieve e profondo che gli ha conquistato milioni di fan, Mitch Albom torna a interrogare i temi eterni dell’amore e della ricerca di senso in questa moderna parabola intensa e commovente.

Author
mitch albomMitch Albom
è un autore, drammaturgo e sceneggiatore che ha scritto sette libri, tra cui il bestseller internazionale I miei martedì col professore, il libro di memorie bestseller di tutti i tempi. Il suo primo romanzo, Le cinque persone che incontri in cielo, è stato al numero 1 della New York Times bestseller list, così come lo sono stati Un giorno ancora, il suo secondo romanzo, e La vita in un giorno, il suo più recente lavoro di saggistica. Albom lavora anche come giornalista e ha fondato sette associazioni a Detroit e Haiti, dove opera in un orfanotrofio. Vive con la moglie, Janine, in Michigan.

Titolo: L’uomo che voleva fermare il tempo
Titolo originale: The time keeper
Autore: Mitch Albom
Editore: Rizzoli
Collana: Narrativa
Pagine: 280
Prezzo: 17,00
Data di uscita: 06 febbraio 2014

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...