Gennaio 2014: anteprima La luna che uccide di N.K. Jemisin (Fanucci)

nk jemisin - the killing moonA gennaio sarà in libreria il primo volume di una nuova serie Fantasy, ricca di magia e decisamente originale. Si intitola La luna che uccide della blogger e scrittrice americana N.K.Jemisin, pubblicato in Italia da Fanucci.

L’ambientazione potrebbe essere quella dell’antico Egitto: siamo nel deserto, soggetto ad inondazioni annuali, i mezzi di trasporto sono il cammello e il cavallo, occasionalmente le navi. Diversamente da loro, il culto professato è quello della divinità femminile Hananja.

Il capo di questa setta usa la magia presa dai sogni per guarire e alleviare il dolore, ma anche condurre dolcemente le persone verso l’altro mondo. Coloro le cui anime vengono “raccolte” sono le persone per cui è giunta l’ora o chi è stato giudicato colpevole di corruzione.

Un potere semplice e diretto ma anche pericoloso se viene posto nelle mani sbagliate. E quando viene scoperta una grande cospirazione al Tempio, tra i Sacerdoti della Dea anche il più famoso raccoglitore della città dovrà rivedere le sue certezze.

La luna che uccide è il primo libro della The Dreamblood series, un epic fantasy ben costruito e originale, con un’ambientazione inconsueta e personaggi femminili molto forti.

La scrittura della Jemison è molto evocativa, la mitologia inventata dalla scrittrice americana è nuova e costruita ad immagine e somiglianza di quella Egizia ma allo stesso tempo diversa e originaleI personaggi sono stratificati e ben costruiti, ognuno curato e ricco di dettagli. In sostanza, un Epic Fantasy ben costruito e pronto a farci “sognare”.

Book summary
Nella antica città-stato di Gujaareh, la pace è l’unica legge. Sui suoi tetti e tra le ombre delle sue strade acciottolate vegliano i raccoglitori, i custodi di questa pace. Sacerdoti della Dea del Sogno hanno il compito di raccogliere la magia della mente addormentata e usarla per guarire, calmare… e uccidere chiunque giudichino corrotto. Ma quando viene scoperta una cospirazione nel grande tempio di Gujaareh, Ehiru – il più famoso raccoglitore della città – dovrà mettere in discussione tutte le sue certezze. Qualcuno, o qualcosa, sta uccidendo sognatori in nome della dea, e insegue le sue prede sia nei vicoli di Gujaareh che nel regno dei sogni. Ehiru ora deve proteggere la donna che era stato mandato a uccidere, o vedrà la sua città divorata dalla guerra e dalla magia proibita.

Ancora la copertina non è stata resa nota, speriamo mantengano quella originale: mi piace moltissimo!

Author
nk jemisinN(ora). K. Jemisin
è autrice di racconti e romanzi di speculative fiction. Vive e lavora a Brooklyn, NY. I suoi lavori sono stati nominati per i premi Hugo (tre volte), Nebula (quattro volte), e per il World Fantasy Award (due); selezionato per il Crawford, il Gemmell Morningstar, e il Tiptree, e ha vinto il Premio Locus per il miglior primo romanzo, così come il Romantic Times Reviewer’s Choice Award (tre volte).

Questo il suo sito web: http://nkjemisin.com/.

Titolo: La luna che uccide
Titolo originale: The Killing Moon
Autore: N.K. Jemisin
Editore: Fanucci
Pagine: 448
Prezzo: 12,00
Data di uscita: 30 gennaio 2014

Annunci

3 pensieri riguardo “Gennaio 2014: anteprima La luna che uccide di N.K. Jemisin (Fanucci)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...