Gennaio 2014: anteprima La ragazza che leggeva nei cuori di Teri Brown (Corbaccio)

teri brown - la ragazza che leggevaVi ricordate di una copertina stupenda che avevo segnalato tra le tre mie preferite nella rubrica I ♥ Cover #2 (la trovate qui) il cui titolo era Born of Illusion, dove mi auguravo che arrivasse presto anche in Italia? Ebbene, proprio oggi grazie a Corbaccio potremo avere tra le mani La ragazza che leggeva nei cuori di Teri Brown. La copertina ha un gusto completamente diverso rispetto all’originale (che trovate sotto) ma ritengo rappresenti bene gli Anni Venti in cui si svolge la storia. Ecco quindi un po’ di dettagli in attesa di leggere il libro!

Protagonista del libro è Anna, una ragazza che non ha avuto una vita semplice. Dall’età di 13 anni, infatti, segue la madre nella sua attività fraudolenta di medium: semplici spettacoli messi in piedi per guadagnare soldi. Anna, però, il “dono” ce l’ha davvero: è in grado di sentire le emozioni delle persone. Capacità che sembrano amplificarsi da quando si è trasferito nel suo palazzo un misterioso ragazzo, Cole. Forse questi poteri sono più profondi di quanto lei immagini, tanto che potrebbero portarla a comunicare con altri mondi.

L’atmosfera degli anni 20 è ricostruita magistralmente, tanto da far assaporare i colori, i suoni, l’aria di questa New York degli anni “ruggenti”.

Da Teri Brown arriva un mondo pieno di magia, di romanticismo, e di tentazioni nell’era del Jazz a New York; la storia di una ragazza che sta per diventare la padrona del proprio destino.

La ragazza che leggeva nei cuori è il primo libro della serie Born of Illusion, il cui secondo volume Born of Deception uscirà negli USA il 10/06/2014.

Book summary
Born of Illusion - Teri BrownNew York, anni Venti, i famosi Roaring Twenties: Anna ha sedici anni e fin da bambina aiuta la madre, una famosa medium, negli spettacoli. Ma, contrariamente a sua madre che è un’abile attrice, Anna ha veramente il dono di «sentire» le emozioni altrui e di predire il futuro. E in questo futuro vede sua madre in pericolo: le sue visioni si fanno sempre più intense e spaventose, al punto che Anna decide esplorare fino in fondo questa parte di sé che aveva sempre negato. Così, quando Cole, un ragazzo misterioso, si trasferisce in un appartamento vicino e introduce Anna a una società segreta che studia proprio persone come lei, Anna si trova costretta a confrontarsi con il suo passato e con le certezze della sua vita.
Ma Anna è anche una sedicenne come tante altre, con i suoi istinti ribelli, i suoi capricci e la sua rabbia esplosiva. E, come tutte le ragazze della sua età, anche lei è alla ricerca dell’amore e dell’affermazione di se stessa. Riusciranno le sue abilità a districare la rete di intrighi in cui, suo malgrado, è caduta? E, soprattutto, la sua sensibilità sarà in grado di farle individuare qual è il suo vero destino? Riuscirà Anna l’illusionista, brava a liberarsi da quasi tutto, a liberarsi dei condizionamenti e a seguire il suo cuore?

Author
teri brownTeri Brown vive con il marito e i figli a Portland, in Oregon. Appassionata di animali, amante di sport come il parasail e il free climbing, lettrice compulsiva innamorata di Francis Scott Fitzgerald, ha scritto numerosi libri sotto pseudonimo prima di presentarsi al pubblico internazionale con «La ragazza che leggeva nei cuori».

Titolo: La ragazza che leggeva nei cuori
Titolo originale: Born of Illusion
Autore: Teri Brown
Editore: Corbaccio
Pagine: 320
Prezzo: 14,90
Data di uscita: 9 gennaio 2014

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...