Rubrica: I ♥ Covers #9

Eccoci tornati all’appuntamento con le migliori copertine estere che mi è capitato di vedere ultimamente (più o meno recenti)! Lo spazio è dedicato alle più curiose, belle, interessanti cover di libri che speriamo un giorno arrivino anche da noi (magari insieme ai libri stessi!). Questa settimana ho scelto 3 cover che mi hanno particolarmente colpito. Vi piacciono? Qual’è la vostra preferita?

indelible - dawn metcalfINDELIBLE di Dawn Metcalf
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Su tante copertine appaiono rose in ogni forma, dimensione e colore ma questa stilizzata che sembra disegnata sul vetro e dipinta ad acquerello mi ha conquistata. E’ così delicata e così intensa allo stesso tempo, fumosa, intrigante, unica.

Potevo non segnalarvi il libro? Se la copertina è così, il libro non può che essere bello. O no?

Genere: young adult, paranormal romance, urban fantasy.

LA TRAMA (da me tradotta)

Alcune cose sono permanenti.
Indelebili.
E non possono tornare come prima.

Joy Malone lo impara la notte in cui vede un’estranea con gli occhi completamente neri in una affollata stanza proprio accanto al misterioso ragazzo che tentava di cavargli un occhio. Invece, la ferita accidentalmente la contraddistingue come proprietà di Indelible Ink, e questo pericoloso errore spinge Joy in un mondo incomprensibile, un mondo di mostri alla finestra, di ragazze incandescenti sulla porta di casa, e una vita che non sarà mai più la stessa.

Ora, Joy deve fingere di essere la prescelta di Ink – la sua aiutante, il suo amore, il suo qualcosa per il prossimo futuro… e l’incapacità di essere convincente significa una morte dolorosa per entrambi. Travolti da un mondo di mostri, illusioni, onore immortale e vendetta, Joy scopre che a volte, non ci sono errori.

Da qualche parte tra realtà e mito…

————————–♥————————–

horizon - alyson noel 2HORIZON di Alyson Noel
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Il giallo e l’arancio dominano queste cover. E’ solo un caso ma questa cover mi ha chiamato non appena l’ho vista. Questo vestito di fiamme su uno sfondo con un tramonto inquietante e bellissimo. Una cover molto romantica, intensa ma che da anche un senso di combattività, di missione da compiere.

Questa che vedete è la copertina del volume 4 della serie The Soul Seeker, sotto trovate la trama del primo volume Fated. Alyson Noel è già conosciuta in Italia grazie alla sua serie Evermore. che ne dite di questo?

Genere: young adult, paranormal romance, magic.

LA TRAMA (da me tradotta)

Fino ad ora, lui è esistito solo nei suoi sogni ma il destino è in procinto di riportarli insieme.

Mi spingo tra la folla, colpendo le ragazze e spingendo i ragazzi , fino a quando uno in particolare mi cattura, mi stabilizza.
Mi sento così sicura, così a casa tra le sue braccia.
Mi sciolgo contro il suo petto – alzo il mio sguardo per incontrare il suo. Ansimante quando guardo in un paio di gelidi occhi azzurri fasciati dai riflessi brillanti color oro che brillano come caleidoscopi, che riflette la mia immagine migliaia di volte.
Il ragazzo del mio sogno.
Quello che è morto tra le mie braccia.

Strane cose stanno accadendo a Daire Santos. I corvi la deridono, gente incandescente la insegue, il tempo si ferma senza preavviso, e un bel ragazzo con ultraterreni occhi azzurri ossessiona tutti i suoi sogni. Temendo per la sanità mentale della figlia, la madre di Daire la manda a vivere con la nonna che non ha mai incontrato. Una donna che riconosce le visioni per quello che realmente sono, la chiamata al suo destino come Cercatore di Anime, che può navigare tra i mondi dei vivi e dei morti.

Sulle pianure polverose di Entchantment, New Mexico, Daire si stabilisce per sfruttare i suoi poteri mistici. Ma è quando incontra Dace, il ragazzo dai suoi sogni, che tutto il suo mondo è scosso al suo nucleo. Ora Daire è costretta a scoprire se Dace è il ragazzo con cui vuole stare… o se è l’alleato del nemico che lei è destinata a distruggere.

————————–♥————————–

a fece like glass - frances hardingeA FACE LIKE GLASS di Frances Hardinge
(cliccate sull’immagine per vederla ingrandita)

Che dire di questa cover? Una sfera di cristallo così luminosa con dentro una bambina. Luce dentro e ombre fuori. E uno specchio antico che contiene il tutto. Magica, no?

Se poi aggiungiamo al tutto un po’ di sana distopia ( 😉 ), ebbene “il dado è tratto” e io sono cotta a puntino… voi che ne dite? Vi piace?

Genere: Fantasy, Young Adult, Distopico.

LA TRAMA (da me tradotta)

A Caverna, le bugie sono un’arte – e tutti sono artisti…

Nella città sotterranea di Caverna gli artigiani più abili del mondo faticano nel buio per creare prelibatezze senza paragoni. Creano vini in grado di rimuovere i ricordi, formaggi che possono dare allucinazioni e profumi che ti convincono a fidarti chi lo indossa anche se ti sta tagliando la gola. La gente di Caverna è più ordinaria, ma per una cosa: i loro volti sono bianchi come la neve intatta. Le espressioni devono essere imparate. Solo i famosi Facesmiths possono insegnare ad una persona a mostrare (o falsificare) la gioia, la disperazione o la paura ma ad un prezzo.

In questo mondo oscuro e diffidente arriva Neverfell, una bambina senza alcun ricordo del suo passato e un volto così terrificante per quelli che le stanno intorno che deve indossare una maschera in ogni momento. Perché le emozioni di Neverfell sono così evidenti sul suo viso che solo i più esperti tra i Facesmiths più puri riescono a riprodurle. E questo la rende molto pericolosa…

————————–♥————————–

Allora, che ve ne pare delle 3 copertine? Ce n’è una che vi piace di più? E i libri: vi ispirano?

Appuntamento alla prossima I ♥ Covers!

————————–♥————————–

Rubriche precedenti:

– I ♥ Covers #8
– I ♥ Covers #7
– I ♥ Covers #6
– I ♥ Covers #5
– I ♥ Covers #4
– I ♥ Covers #3
– I ♥ Covers #2
– I ♥ Covers #1

4 thoughts on “Rubrica: I ♥ Covers #9

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...