Febbraio 2014: anteprima La Cacciatrice di Fate di Elizabeth May (Sperling & Kupfer)

elisabeth may - cacciatrice di fateA febbraio sarà pubblicato da Sperling & Kupfer un libro di cui abbiamo già sentito parlare grazie alla trama interessante e la complicità di una cover davvero bellissima (sia nella versione UK che in quella USA) ma anche grazie a diverse blogger che hanno già letto in lingua il libro segnalandolo come lettura da non perdere.
[Edit 24/01: aggiunta copertina italiana]

Come dicevo, sicuramente le cover sono state complici del suo successo, guardatele tutte e tre (attenzione, l’immagine dell’edizione Turca è la stessa de Il Segno del Destino di Robin LaFevers – Fanucci… speriamo vengano riprese quelle USA o UK, entrambe stupende da oggi 24/01 abbiamo la certezza che la copertina è cambiata: cosa ne pensate?).

Qual’è la vostra preferita? Sono davvero indecisa, ma quella USA è davvero magnifica.

Vi ricordo anche che La Cacciatrice di Fate è il primo libro della trilogia The Falconer (dal nome originale del libro).

Nell’attesa che arrivi anche in Italia, ecco la trama e alcune note biografiche dell’autrice che si trova qui al suo esordio.

E se volete addentrarvi ancor di più nella storia, vi consiglio di leggere la stupenda recensione di Franci del blog Coffee and Books che l’ha già letto in lingua e che potete trovare qui!

Book summary
Edimburgo, 1844. La giovane Lady Aileana, figlia del marchese di Douglas, nasconde un segreto. Di giorno è una perfetta gentildonna, alle prese con gioielli, vestiti e feste scintillanti. Di notte è una spietata cacciatrice di fate. Da quando sua madre è morta per mano di una creatura soprannaturale, infatti, Aileana ha giurato vendetta e ha iniziato a combattere le fate insieme con l’affascinante folletto rinnegato Kiaran. Ed è proprio grazie a Kiaran che la ragazza scopre lo straordinario destino che la attende: lei è l’ultima cacciatrice, l’unica in grado di proteggere gli uomini la notte in cui tutte le fate si risveglieranno. La notte del solstizio d’inverno.

Author
elisabeth mayElizabeth May è nata in California, dove ha vissuto durante gli anni formativi prima di trasferirsi in Scozia. Sta attualmente lavorando al suo Dottorato di Ricerca presso l’Università di St. Andrews. Quando non scrive o frequenta lezioni, la potete trovare con una fotocamera in mano; le sue foto sono state pubblicate su copertine di libri e riviste. Attualmente risiede a Edimburgo, Scozia, con il marito. La Cacciatrice di Fate è il suo romanzo di debutto.

Ecco il suo sito web: http://www.elizabethmaywrites.com/.

Titolo: La Cacciatrice di Fate
Titolo originale: The Falconer
Autore: Elizabeth May
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 320
Prezzo: 16,90
Data di uscita: 18 febbraio 2014

Annunci

11 pensieri riguardo “Febbraio 2014: anteprima La Cacciatrice di Fate di Elizabeth May (Sperling & Kupfer)

    1. Cara Bianca, mi sa che dovremo aspettare un po’ prima di leggere il secondo: The Vanishing Throne uscirà in Inghilterra il 30 novembre 2014 (e negli USA nel 2015), mi sa che anche a noi toccherà il prossimo anno. Però attendiamo fiduciose, eh! ^_^

      Mi piace

  1. Ciao,
    l’idea della cacciatrice di fate è originale (soprattutto perché a mele fate non piacciono e patteggio sempre per le streghe).
    Le copertine straniere son davvero belle, quella italiana ha un non so chè di fiabesco ma non è all’altezza delle tre in basso.

    Mi piace

    1. Hera, anch’io adoro le streghe! ^_^ Per le copertine… non riesco a decidermi, certo è che quelle straniere sono un piacere per gli occhi con tutti quei colori accesi e forti… 😉

      Mi piace

    1. Primo caso in assoluto dove tutte le cover sono bellissime! La mia indecisione è sul fatto che sono così diverse tra loro che dovrei leggere il libro 😉 per capire quale può rappresentarlo meglio. Ammetto che, prima di vedere la cover italiana, tremavo al pensiero di quale ci sarebbe toccata in sorte… per fortuna, invece, è stupenda anche così! ❤

      Mi piace

  2. Oddio l’autrice sembra uscita da un romanzo ahahah XD
    Il libro sembra interessante… attenderò qualche parere prima di decidere se leggerlo o meno :3
    Comunque non so quale sia la mia cover preferita… mi piace molto quella USA, però preferirei quella UK se non fosse per la scritta che non mi fa affatto impazzire :/

    Mi piace

    1. Ahahah, sì, in effetti sembra un’eroina dark! Ed è anche fotogenica 🙂
      Mi ispira molto, l’ho già inserito in WL… appena letto ti farò sapere che ne penso!
      Spero che le “promesse” del libro vengano mantenute, dalle opinioni che ho letto sembra essere valido.
      Le copertine… ahimé impossibile decidere, sono talmente diverse tra loro, come si fa?

      Mi piace

  3. Ciao Erika! E’ vero, questo libro è davvero carinissimo, non vedo l’ora che esca qui da noi 😉 E’ ironico, avventuroso, intrigante… lo voglio già rileggere!!
    Grazie per la citazione! un bacione ❤

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...