Gennaio 2014: anteprima The Elite di Kiera Cass (Sperling & Kupfer)

kiera cass - the elite itaIl 28 gennaio sarà in libreria The Elite, secondo libro della trilogia iniziata con The Selection. In attesa di avere tra le mani il romanzo ecco un bilancio su dove siamo rimasti e cosa ci aspetta nel prossimo volume.

The Selection (qui la mia recensione) ci aveva trasportato negli Stati Uniti del futuro, molti anni dopo la Quarta Guerra Mondiale. Illea, questo il nuovo nome, è divisa in caste, contraddistinte da numeri che stanno ad identificare le caratteristiche di quel gruppo, a partire dai nobili e privilegiati (gli Uno) fino ai più poveri e deboli (gli Otto). A governare tutto ciò troviamo la Famiglia Reale che, per far capire ai cittadini quanto è magnanima, ha introdotto la consuetudine che la futura regina viene scelta tra ragazze di ogni settore, tramite una sorta di gara, la Selezione, appunto.America Singer è spinta a partecipare dalla madre, che spererebbe così di passare di grado, e dal suo ragazzo Aspen, convinto che lei meriti di meglio. Con sua grande sorpresa viene selezionata e si troverà a competere con altre 34 ragazze, consapevole di essere l’unica a non voler essere la futura regina. Conoscere il principe Maxon, però, si rivelerà tutt’altro che noioso: oltre ad essere un bel ragazzo, è gentile, intelligente e rispettoso delle ragazze.

(se non avete ancora letto il primo fermatevi qui o inizieranno gli spoiler)

Così da un lato America stringerà un patto con il Principe, ma dall’altro si troverà a domandarsi se quel che sente nei confronti dell’erede è solo simpatia o qualcosa di più. In campo scende anche Aspen che, inizialmente, l’aveva lasciata per consentirle di partecipare “liberamente” ad una gara che le avrebbe potuto cambiare radicalmente la vita, mentre ora è tra le guardie che debbono sorvegliare le ragazze e l’amore tra i due si farà risentire.

The Selection si conclude con una selezione agguerrita delle ragazze, i Ribelli in rivolta e il cuore di America indeciso fra due ragazzi così diversi, che però hanno saputo in qualche modo conquistare le sue attenzioni.

Ora la selezione si farà sempre più difficile, non solo nel cuore della ragazza.

E, infine, ecco tutte le cover della trilogia:

Book summary
Dopo le prime, durissime prove della Selezione, a Palazzo sono rimaste solo sei ragazze. Una di loro sposerà il principe Maxon e conquisterà la corona. America Singer è la favorita, eppure non è felice. Il suo cuore, infatti, è diviso tra l’amore per Maxon e quello per Aspen, l’amico di infanzia. Insieme al principe, America può vivere la favola che ha sempre sognato. Ma è davvero ciò che vuole? Confusa, chiede tempo per riflettere e si allontana da Maxon… Una decisione che potrebbe costarle molto cara. Perché nel frattempo la Selezione continua, più feroce che mai.

The Selection: qui la mia recensione al primo volume della serie.

Inoltre, il 21 gennaio sarà disponibile sugli store on-line la novella The Prince (The Selection #0.5) narrata dal punto di vista del Principe Maxon: qui tutti i dettagli!

Author

Kiera CassKiera Cass si è laureata alla Radford University e vive a Blacksburg, Virginia, con la famiglia. In tutta la sua vita ha baciato più o meno quattordici ragazzi: sfortunatamente, nessuno di loro era un principe.

Sito web: http://www.kieracass.com/.

Titolo: THE ELITE
Titolo originale: The Elite
Autore: Kiera Cass
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 312
Prezzo: 17,90
Data di uscita: 28 gennaio 2014

9 thoughts on “Gennaio 2014: anteprima The Elite di Kiera Cass (Sperling & Kupfer)

  1. A me sinceramente non è piaciuto molto, perchè la serie era stata presentata come distopica ma in realtà sembra più solo un triangolo amoroso e il mondo di Illea appare più come una favola di contorno

    Mi piace

    1. Hai già letto Elite? Io non ancora😦 Concordo su distopico, lo è ma molto vagamente, è più incentrato sul risvolto amoroso. Sinceramente, The Selection mi è piaciuto, l’ho trovato una storiellina semplice, ben scritta, che fa svagare la mente. Non un capolavoro, certo, però una lettura piacevole ^_^ Ora, però, mi riservo di “ritrattare” dopo aver letto il secondo😉 non si sa mai…

      Mi piace

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...